fbpx

Hideo Kojima e l’accordo con Microsoft, Jeff Grubb spiega i dettagli

Hideo Kojima sembra essere vicino al firmare un accordo con Microsoft per un gioco, stando alle dichiarazioni del famoso insider Jeff Grubb.

  • Home
  • Games
  • News
  • Hideo Kojima e l’accordo con Microsoft, Jeff Grubb spiega i dettagli

Il famoso director giapponese Hideo Kojima sembrerebbe essere in trattative per un accordo con Microsoft, stando alle recenti dichiarazioni di Jeff Grubb. Il famoso insider sembra infatti aver svelato ulteriori dettagli riguardo all’accordo tra l’autore giapponese e la compagnia americana.

Dalle pagine dei sito Venturebeat, emergono nuovi dettagli riguardanti una lettera di intenti da entrambe le parti per pubblicare un nuovo titolo su Xbox. Secondo lo stesso Grubb, le informazioni arrivano da fonti vicini ad entrambe le parti.


Lo stesso Grubb aveva già, qualche giorno fa, espresso apertamente la possibilità di un accordo tra le due parti. Le nuovi fonti però sembrano confermare che si è davvero ad un passo dall’annuncio, con gli avvocati di entrambe le parti intenti a rifinire gli ultimi dettagli.

Negli ultimi tempi anche altri insider avevano accennato ad un possibile accordo, specialmente per un titolo horror rifiutato da parte di Sony, ma c’è da dire che non abbiamo ancora conferme ufficiali in merito.

hideo-kojima

Stando alle poche informazioni divulgate, Microsoft sta cercando far diventare realtà un titolo con la tecnologia Cloud, obiettivo che il papà della saga di Metal Gear non è riuscito a raggiungere fino ad oggi. Per il momento Hideo Kojima e Kojima Productions non sono tuttavia legati né a Microsoft e né a Sony, e non conosciamo di conseguenza le strade che il game designer seguirà con i prossimi progetti.

Sembra quindi sempre più vicina la possibilità di un titolo su Xbox, sul quale però non si hanno ancora informazioni concrete. Ufficiale invece la notizia riguardante la ricerca di nuovo personale da assumere in Kojima Productions, per un non ben chiaro nuovo progetto, di cui potremmo scoprire presto nuovi dettagli.

Che si tratti davvero del fantomatico titolo horror bocciato da Sony? Attualmente non abbiamo nuove informazioni, in quanto il team sta lavorando alla Director’s Cut di Death Stranding, che apparentemente potrebbe non essere diretta su console PS4.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...