NewsVideogiochiNewsCinema e TV

Hideo Kojima sarĂ  nella giuria Virtual Reality al Festival del Cinema di Venezia

Come è giĂ  risaputo, il prossimo 2 settembre avrĂ  inizio il Festival del Cinema di Venezia, conosciuto anche come la mostra internazionale d’arte cinematografica, la quale si svolge annualmente a Venezia, in Italia, all’interno dello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi, al Lido di Venezia. Il tempo stringe sempre di piĂ¹ e proprio durante la giornata odierna, direttamente sul sito ufficiale dell’evento, sono stati pubblicati tutti i nomi delle persone che prenderanno parte alla giuria ufficiale dello spettacolo. All’interno dell’elenco in questione perĂ², è presente un nome che a molti di voi suonerĂ  particolarmente familiare: stiamo parlando proprio del mitico Hideo Kojima.

Per chi non lo sapesse, si tratta dell’uomo di 57 anni che ha dato luce a capolavori di serie videoludiche quali Death Stranding o Metal Gear Solid. Seppur a primo impatto molti penseranno che Kojima non abbia nulla a che fare con il mondo del cinema e dei popcorn, è risaputo quanto lui stesso sia affezionato a quest’ultimo, a tal punto di implementare uno stile scenografico tutto suo all’interno dei suoi videogiochi – provare per credere! La scelta di includerlo all’interno della giuria infatti, al contrario di come molti potrebbero pensare, non è stata affatto casuale, bensì molto mirata ed azzeccata, facendo così felice una buona fetta della community.

Entrando maggiormente nel dettaglio, l’uomo assumerĂ  un ruolo all’interno della sezione “Virtual Reality“. Oltre a ciĂ², pensiamo sia veramente inutile ribadire quanto sia entusiasmante vedere un’artista del suo calibro – specialmente se osservato dagli occhi di un vero fan – all’interno della nostra fantastica nazione, in particolare nella regione del veneto. E voi, cosa ne pensate di questa scelta? Sapevate che Konami di recente ha scartato in via ufficiale Fox Engine, il motore grafico di Hideo Kojima?

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche