fbpx

Hideo Kojima sarà nella Gaming Hall of Fame

Nella giornata di oggi l’AIAS (Academy of Interactive Arts and Sciences) ha dichiarato che il celebre creatore della saga di Metal Gear...

Nella giornata di oggi l’AIAS (Academy of Interactive Arts and Sciences) ha dichiarato che il celebre creatore della saga di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, entrerà nella Gaming Hall of Fame.

hideo Kojima

La celebrazione di questo evento avverrà durante la 19° edizione dei D.I.C.E. Awards il 19 febbraio a Las Vegas e a premiare Kojima sarà il regista e sceneggiatore Guillermo Del Toro, entrambi già in collaborazione in passato per lo sviluppo di Silent Hill che poi venne cancellato.


Ecco le parole del presidente dell’AIAS, Martin Rae:

I lavori di Hideo Kojima hanno mostrato il modo in cui il mondo dei videogames dovrebbe incontrare e fondersi armoniosamente con quello del cinema, garantendo il pieno coinvolgimento del giocatore. È un onore introdurre nella nostra Hall of Fame uno dei più amati e rispettati designer della nostra epoca, Hideo ha sempre avuto gli occhi rivolti al futuro, dimostrandosi sempre creativo e innovativo.

Kojima sarà la 21° persona a entrare nella prestigiosa lista dopo nomi di grande calibro come Leslie Benzies, Dan House e Sam Houser. Il primo ad essere entrato fu Shingeru Miyamoto di Nintendo nel 1998. Possiamo dire che questo è assolutamente del tutto meritato per un uomo che ha creato una saga così importante nel mondo dei videogiochi.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...