VideogiochiNews

Hideo Kojima: Sony ha rifiutato di produrre il suo prossimo gioco?

Hideo Kojima nel corso della sua lunga carriera è stato spesso associato al marchio PlayStation, o almeno da quando nel lontano 1998 sulla prima PlayStation fu pubblicato il primo storico Metal Gear Solid. Quando il celebre autore ruppe i legami con Konami, creando in seguito lo studio Kojima Productions, la sua prima mossa fu quella di firmare per Sony dando vita al progetto Death Stranding, titolo che dopo poco meno di quattro anni di sviluppo fu prima pubblicato su PlayStation 4 e in seguito su PC. Nonostante queste premesse pare che, stando a recenti indiscrezioni, potrebbe esserci un importante cambiamento per il prossimo gioco di Hideo Kojima.

Infatti, stando ai rumor, Xbox e Hideo Kojima sarebbero vicini alla firma di un accordo per il prossimo gioco dello studio. Se ciò dovesse realizzarsi sarebbe una svolta alquanto sorprendente e in molti stanno già ipotizzando perché Kojima e Sony non starebbero più collaborando. A quanto pare, Microsoft non sarebbe stata la sua prima scelta di Kojima.

Nel recente episodio del podcast Xbox Era, l’insider Shpeshal_Ed ha dichiarato che Kojima Productions originariamente si sarebbe rivolta a Sony per produrre il loro prossimo gioco. Sony, tuttavia, parrebbe non essere soddisfatta dell’andamento commerciale di Death Stranding e, in conseguenza di ciò, avrebbe rifiutato di produrre la nuova opera di Kojima.

L’insider, inoltre, suggerisce anche che Kojima potrebbe essere stato in trattative con Google per produrre il suo nuovo gioco in esclusiva su Stadia, visto che si vocifera il fatto che tale titolo farebbe molto uso della tecnologia cloud, ma alla fine lo studio avrebbe virato verso Microsoft. L’accordo Microsoft-Kojima sarebbe vicino al completamento e, stando a tali indiscrezioni, potrebbero arrivare novità in merito già nei prossimi giorni.

In ogni caso dovrebbero comunque arrivare notizie inerenti a questo nuovo titolo, visto che l’art director di Kojima Productions, Yoji Shinkawa, ha recentemente dichiarato che il prossimo gioco dello studio sarebbe stato annunciato nel prossimo futuro.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche