VideogiochiNews

Hideo Kojima stava lavorando a un gioco molto simile a The Boys

Il leggendario game director Hideo Kojima ha recentemente rivelato che stava lavorando al concept di gioco sulla stessa linea della serie TV The Boys, della quale è attualmente in corso la terza stagione.

L’autore ha anche ammesso che aveva iniziato a guardare la serie quando andò in onda su Amazon Prime Video per la prima volta, ma l’ha poi abbandonata dopo i primi tre episodi.

Ho smesso di guardare The Boys dopo tre episodi della prima stagione, ma ho pensato di guardare il resto dello show. Ho visto alcuni episodi che sono usciti nel momento in cui stavo per iniziare un progetto a cui mi stavo preparando da molto tempo, ma l’ho messo in pausa perché il concept era simile alla serie TV in questione (ambientazione e trucchi diversi). Un duo di personaggi (uomo/donna) con una speciale squadra di detective che affronta eroi leggendari dietro le quinte. Stavo pensando a Mads [Mikkelsen, n.d.R] come protagonista.

Il concept su cui Hideo Kojima stava lavorando aveva un’ambientazione e temi focali diversi da quelli di The Boys. Coinvolgeva un duo uomo/donna che lavorava al fianco di una squadra investigativa speciale che affrontava leggendari supereroi. Kojima aveva in mente Mads Mikkelsen per il personaggio principale del gioco, attore con il quale ha già collaborato in Death Stranding.

Il concept in questione era più simile a un film d’azione hard-boiled, senza dei veri e propri eroi e cattivi e con parecchio black humor. Secondo Kojima, il concept di questo gioco simile a The Boys mostrava una visione del mondo che è l’opposto di ciò a cui il pubblico è abituato oggi.

Per quanto il titolo in questione non sia andato oltre il concept, mai dire mai per il futuro. In ogni caso, attualmente Hideo Kojima sta lavorando al nuovo Death Stranding e a un videogioco non ancora ufficializzato in esclusiva per l’ecosistema Xbox.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche