fbpx

Hideo Kojima visita gli studio di Sony Bend e Santa Monica

Continua il lungo viaggio di Hideo Kojima alla ricerca di nuove tecnologie, in compagnia del collega Mark Cerny, il lead architect del team che...

  • Home
  • Games
  • News
  • Hideo Kojima visita gli studio di Sony Bend e Santa Monica

Continua il lungo viaggio di Hideo Kojima alla ricerca di nuove tecnologie, in compagnia del collega Mark Cerny, il lead architect del team che ha partorito PlayStation 4.

Kojima ha fatto recentemente visita agli studios di Sony Bend, la software house che ha lavorato ad Uncharted: The Golden Abyss, prequel del primo Uncharted e uscito su PS Vita (che secondo un rumor, sarebbe impegnata su una nuova IP), e i Santa Monica Studio di God of War.


Chissà che questo viaggio non porti a qualche collaborazione interessante in vista del titolo a cui stanno lavorando i neo-nati Kojima Productions e magari sotto l’ala protettrice di Sony per PC e PlayStation 4. 😉

Hideo Kojima

Hideo Kojima è un autore di videogiochi e scrittore giapponese. Tra i videogiochi da lui realizzati spicca la saga di Metal Gear. È inoltre stato vicepresidente della software house Konami prima di fondare ed essere capo di Kojima Productions, dal 2005 al 2015 sotto il controllo di Konami, e in seguito resosi indipendente.

Viene assunto dalla Konami nel 1986, per la quale realizza nel 1987 Metal Gear per piattaforma MSX, titolo che getta le basi di quella che è la sua serie più conosciuta e apprezzata. Il titolo che lo consacra definitivamente come uno dei più geniali game designer della storia, è Metal Gear Solid, uscito nel 1998 per PlayStation.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...