NewsCinema e TV

High School Musical 2: annunciata la data d’uscita della seconda stagione

È in arrivo la seconda stagione della serie High School Musical 2 ispirata ai celebri tre film omonini High School Musical con Troy Bolton e Vanessa Hudgens iniziati nel lontano 2006. Infatti questa versione è la riproposizione delle vicende dei film con alcune variazioni, in formato seriale con nuovi attori e nuovi personaggi come ad esempio Olivia Rodrigo nei panni Nini Salazar-Roberts. La serie vedrà la luce sulla nota piattaforma di streaming Disney+ il 14 maggio 2021.

La prima stagione della serie fece il suo debutto nel 2019 facendo il pieno d’ascolti ed adesso dopo mesi di grande attesa per i fan, è finalmente arrivato l’annuncio su Twitter, che vi lasciamo in calce all’articolo, che ha fatto in brevissimo tempo moltissimi like e retweet riguardo alla seconda stagione. Le nuove puntate dovrebbero quindi colmare alcuni dei punti in sospeso lasciati dal finale della precedente e sembra ritorneranno molti dei famosi giovani talenti della prima iterazione, vale a dire Joshua Bassett, Sofia Wylie, Matt Cornett e la già citata Olivia Rodrigo.

Inoltre come già precedentemente detto, la serie si presenta come una revisione in chiave da serie tv dei precedenti lungometraggi di quasi quindici anni fa, e probabilmente ha ottenuto un così grande numero di ascolti anche grazie al grande clamore dato dai precedenti film, ereditandone tuttavia anche la grande responsabilità. In generale nell trame di entrambi gli High School Musical 2 sono dedicate soprattutto ad un pubblico di adolescenti e minori appassionati di musica. Infatti, sia nelle stagioni che nei film dei gruppi di ragazzi e ragazze devono lottare per far valere la propria passione per il canto e in generale per la musica in un contesto competitivo come quello scolastico, dove invidie e malumori possono portare a fraintendimenti e litigi. Ai protagonisti sarà quindi destinato il compito di unire le forze del gruppo e riuscire quindi a portare a termine vari musical scolastici, aiutandosi a vicenda e valorizzando importanti valori come l’amore e l’amicizia.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche