fbpx

His Dark Materials: la serie è stata rinnovata per una terza stagione

His Dark Materials è stata rinnovata da HBO e BBC One per una terza stagione, dopo lo straordinario successo delle precedenti.

  • Home
  • Movie
  • News
  • His Dark Materials: la serie è stata rinnovata per una terza stagione

Nel corso delle ultime ore HBO e BBC One hanno rinnovato la serie drammatica His Dark Materials per una terza stagione, dopo lo straordinario successo delle stagioni precedenti. Lo spettacolo è basato sull’omonima trilogia di romanzi fantasy scritta da Philip Pullman che comprende al suo interno La bussola d’Oro (conosciuta come Northern Lights negli Stati Uniti), La lama sottile (The Subtle Knife) e Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass). Considerando il fatto che l’intera storia si sviluppa all’interno di tre romanzi, sembra che anche l’adattamento televisivo dovrebbe avere solo le tre stagioni. Infatti, la stagione in arrivo, la cui produzione dovrebbe iniziare nel corso del 2021,  potrebbe chiudere la trilogia televisiva, mettendo così un punto alle incredibili vicende di Lyra Belacqua. Ecco parte della dichiarazione rilasciata da Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO.

Portare in televisione il lavoro epico, intricato e culturalmente risonante di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio per tutti noi. Anche per questo ci troviamo a ringraziare i nostri fantastici partner della BBC e l’intero team della Bad Wolf, guidato da Jane Tranter, per l’incredibile lavoro svolto per la realizzazione delle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia con questo capitolo finale, per poter finalmente raccontare il finale del viaggio di Lyra.

La terza stagione di His Dark Materials  vedrà il ritorno all’interno del cast di Dafne Keen nel ruolo di Lyra Belacqua, Ruth Wilson nel ruolo di Mrs. Coulter, Amir Wilson in quello di Will Parry, Ariyon Bakare in quello di Lord Carlo Boreal, Will Keen in quelli di Padre Hugh MacPhail, Ruta Gedmintas nei panni di Serafina Pekkala, Lin-Manuel Miranda in quelli di Lee Scoresby, Nina Sosanya in quelli di Elaine Parry, Simone Kirby in quelli della Dott.ssa Mary Malone e Andrew Scott in quelli di John Parry. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni riguardo la terza e ultima stagione di His Dark Materials.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...