fbpx
VideogiochiNews

Animal Crossing, Hisashi Nogami: ‘Spero che vi aiuti in questo momento’

La pagina che l’umanità sta scrivendo in questi ultimi mesi è una delle più buie della nostra storia. In piena emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, in molti si stanno rifugiando nel mondo dei videogiochi, e da questo punto di vista il debutto di Animal Crossing: New Horizons è stato una manna dal cielo. Il producer Hisashi Nogami, durante un’intervista rilasciata a da The Verge, ha spiegato che spera con tutto il cuore che il mondo di New Horizons possa in qualche modo aiutare tutti coloro che in questo momento si sentono soli, costretti alla quarantena:

Stavamo pianificando quest’uscita da un po’ di tempo, quindi è sfortunato che questo tempismo sia andato a sovrapporsi con la situazione che si sta verificando a livello internazionale. Mi piange il cuore e sono davvero triste per quello che sta succedendo. Visto il tempismo, spero almeno che molti dei fan di Animal Crossing possano usare questo gioco come fuga, in maniera che possa aiutarli in questo momento difficile.

Animal Crossing: New Horizons è attualmente disponibile su Nintendo Switch e si sta rivelando un grande successo commerciale nonostante il periodo nefasto nel quale è stato pubblicato. E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra tramite i commenti e continuate a seguirci su Game Legends!

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche

    0 %