fbpx

Hitman 3: ecco come il titolo sfrutterà le funzionalità del DualSense

Ecco come Hitman 3, il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi action-stealth, sfrutterà le funzionalità del DualSense su PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Hitman 3: ecco come il titolo sfrutterà le funzionalità del DualSense

A poche ore di distanza dalla pubblicazione del primo trailer gameplay ufficiale di Hitman 3, gli sviluppatori di IO Interactive hanno reso noti attraverso un messaggio pubblicato sul PlayStation Blog, alcuni nuovi dettagli sul nuovo capitolo della celebre serie action-stealth. Tra queste interessanti informazioni possiamo trovare quelle relative alla versione PlayStation 5 del titolo, tra cui quelle disponibili grazie alle funzionalità del controller DualSense. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 20 gennaio 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC, Nintendo Switch e Google Stadia. Ecco parte delle dichiarazioni rilasciate da Travis Barbour, il responsabile delle comunicazioni di IO Interactive, sul PlayStation Blog.

Su PlayStation 5, Hitman 3 supporterà i 4K a 60 fps in supporto HDR e tempi di caricamento più rapidi. Inoltre, il nostro programma di aggiornamento gratuito di nuova generazione consente ai possessori di PlayStation 4 (disco o digitale) di passare alla versione PlayStation 5 del gioco senza costi aggiuntivi. Ovviamente, se scegli di acquistare la versione PlayStation 4 su disco, devi assicurarti di avere una PlayStation 5 con unità disco per approfittare dell’offerta. Ma parliamo di più su come Hitman 3 supporta il controller wireless DualSense. Tutte le pistole del gioco supporteranno i trigger adattivi e proverai una sensazione autentica ad ogni colpo che spari. Le armi automatiche simulano anche il rinculo con ogni proiettile e stiamo implementando un feedback unico per ogni arma che è legato al profilo sonoro distinto di ciascuna di esse. In sostanza, stiamo emulando come ci si sente a sparare con un’arma specifica nello stesso modo in cui replichiamo il suono di ciascuna arma. Un esempio specifico (e davvero fantastico!) del nostro supporto ai trigger adattivi del controller DualSense è il modo in cui può essere attivato l’effetto Focus, che permette di rallentare il mondo circostante mentre si utilizza un fucile da cecchino. Quando si preme delicatamente il pulsante R2, il dito raggiungerà un punto di tensione che resisterà alla pressione e sarà necessario tenere il dito in quel punto di tensione per attivare la messa a fuoco. Quando sei pronto a sparare, spingi oltre quel punto di tensione e sentirai il “clic” del grilletto mentre spari con l’arma. Boom. Headshot.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...