fbpx

Hitman 3 – Guida a come scovare l’assassino a Dartmoor

Nei panni dell'Agente 47, a caccia di assassini (strano, eh?!)
  • Games
  • Guide
  • Hitman 3 – Guida a come scovare l’assassino a Dartmoor

Dopo aver pubblicato la guida completa alle missioni e alle attività di Dartmoor e dopo aver approfondito in dettaglio tutte le sfide offerte da questa splendida location in Hitman 3, eccoci qui ad approfondire la missione “Mezzi, movente e occasione” per riuscire a scovare l’assassino. Hitman 3, sviluppato da IO Interactive, è stato pubblicato di recente per PC e console e noi – ovviamente – non abbiamo perso l’occasione per recensirlo.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da IO Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Per iniziare la missione seguite l’investigatore privato: per farlo dovrete scavalcare il muro sul lato destro e seguire l’uomo all’interno del maniero. Sfruttate i cespugli per nascondervi e arrampicatevi poi attraverso la finestra posizionata sul lato destro rispetto all’ingresso principale. Travestitevi da investigatore privato: ottenete il travestimento stordendo l’uomo non appena si sarà fermato al centro del corridoio, dunque nascondetene il corpo chiudendolo in un armadio al termine del corridoio. Assicuratevi di chiudere le porte laterali del corridoio che danno su altre stanze per evitare di essere visti da qualcuno mentre trascinate il corpo del povero investigatore. Ora sarete pronti ad incontrare Alexa Carlisle nel Fayer. Seguite dunque il signor Fernsby, il maggiordomo, che vi guiderà di sopra, nella stanza di Zachary (la vittima).

Indagate all’interno della camera da letto di Zachary equipaggiando la fotocamera per scattare foto al cadavere nel letto, agli occhiali sul comodino (si trova alla destra del letto) e chiedete poi al maggiordomo ulteriori informazioni. Terminate le indagini nella stanza tornate da Fernsby (dovreste trovarlo nell’atrio, al piano inferiore). Interrogate i sospetti e cercate i luoghi di interesse. Ci sono cinque sospetti da interrogare: Gregory Carlisle, Edward Carlisle, Rebecca Carlisle, Emma Carlisle, Patrick Carlisle.

Per trovare tutte le persone appena citate vi basterà andare in giro per tutte le stanze situate al piano terra della villa. Le persone che possono essere interrogate sono contrassegnate ad un’icona verde sopra le loro teste (i membri della famiglia). Patrick è in biblioteca, Gregory vi attende in salotto, Edward è in sala da pranzo. Rebecca cammina incessantemente tra la sala dei trofei e il salotto. Emma è la persona più difficile da trovare tra tutte queste, perché a volte sarà nel salotto (dove è possibile parlare anche con Gregory), altre volte sarà necessario attenderla proprio accanto a Gregory; spunterà chissà da dove, ma voi non fatevene un problema e sfruttare l’occasione per interrogarla.

Le località d’interesse legate al completamento della missione sono tracciate nella scheda apposita all’interno del menù di gioco. I nomi delle stanze saranno aggiunti automaticamente alla mappa una volta che queste saranno state scoperte. Un modo semplice per entrare nelle stanze chiuse è quello di usare il piede di porco per forzare la serratura. Ricordate inoltre che gli indizi da ricercare attraverso l’utilizzo della fotocamera sono indicati sulla mappa con l’icona di una fotocamera (appunto!).

Elenco degli indizi da scovare

Camera di Zachary (6 indizi):

  • Corpo di Zachary (scansione con fotocamera)
  • Bicchiere da whisky e bottiglia (scansione con fotocamera)
  • Nota di suicidio di Zachary
  • Il portatile di Zachary
  • Stanza segreta
  • Pianta del palazzo

Stanza di Gregory ed Emma (Livello 1, ala nord-ovest, 4 indizi):

  • Lettera dalla madre di Emma
  • Portachiavi
  • Cane Bulldog
  • Scarpe e impronte (scansiona con la fotocamera, sul pavimento)

Stanza di Rebecca (al livello 1, ala sud-est, 2 indizi): 

  • Taccuino di Rebecca (scansione con fotocamera, sul tavolo)
  • Il portatile di Rebecca

Ufficio di Mr. Fernsby (livello 0, a est del Foyer, 3 indizi):

  • Il diario mezzo bruciato di Zachary
  • La lista del signor Fernsby
  • Pillole del signor Fernsby

Serra (2 indizi):

  • Attrezzatura da laboratorio
  • Tabella di dosaggio del veleno (scansione con fotocamera, a destra dell’attrezzatura di laboratorio sul tavolo)

Dopo aver portato a termine i dialoghi con tutti i sospettati e dopo aver studiato tutti gli indizi fate rapporto al signor Fernsby. Tornate dal maggiordomo nel foyer e perlate con lui per comunicargli che la vostra indagine è terminata. Ora seguite il maggiordomo che vi condurrà da Alexa al piano di sopra. Non temete le guardie: mentre siete scortati dal maggiordomo non avrete problemi. La missione “Mezzi, movente e occasione” sarà completata. Sedetevi di fronte ad Alexa per comunicarle i vostri risultati. Avrete tre opzioni diverse di dialogo tra le quali scegliere:

  • Accusa Emma (è lei la vera assassina)
  • Accusa il signor Fernsby
  • Accusa Zachary

Fatto ciò, potrete chiedere una ricompensa. Dopo aver aperto la cassaforte prendete il fascicolo del caso e aspettate che Alexa esca sul balcone. Camminate dietro di lei e spingetela oltre la ringhiera per eliminarla. In alternativa, fate clic sull’interruttore posto sul bracciolo della sua sedia. Questo rivelerà la presenza di una cassaforte dietro un dipinto (all’interno della stessa stanza). La combinazione per aprire la cassaforte è 1975. Abbandonate poi l’area per terminare la missione “Mezzi, movente e occasione” della location di Dartmoor di Hitman 3.

Nel caso foste interessati, prima di salutarvi vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida dedicata alla prima location di Hitman 3: Dubai (qui per la guida completa alle missioni e alle attività. Indirizzate invece i vostri browser qui per la guida alle sfide).

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Dettagli del Gioco


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...