fbpx

Hitman 3: Tim Sweeney è al lavoro sul porting per l’Epic Games Store [AGGIORNATA]

Il fondatore di Epic Games è al lavoro per risolvere la querelle che si è creata con gli utenti di Steam
  • Games
  • News
  • Hitman 3: Tim Sweeney è al lavoro sul porting per l’Epic Games Store [AGGIORNATA]

Hitman 3, che verrà rilasciato il 20 gennaio per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5, fa già discutere. Niente paura, non siamo davanti a un caso disastroso, ma nelle ultime ore è venuta fuori una bella gatta da pelare. Come vi abbiamo già raccontato qui, nel nuovo titolo prodotto da IO Interactive, sarà possibile rigiocare i livelli dei primi due capitoli della saga, che son disponibili su più piattaforme e su più negozi digitali. L’ultima fatica della software house danese, invece, sarà disponibile in esclusiva sull’Epic Games Store. Il problema sta tutto qui: i videogiocatori che hanno acquistato Hitman e Hitman 2 su Steam non potranno caricare i loro progressi sul nuovo titolo, stando a quanto dichiarato dalla casa di produzione videoludica danese nella loro guida pre-lancio.

Nelle ultime ore, è intervenuto sulla questione il fondatore dell’Epic Store Games Tim Sweeney che, con un tweet, ha tentato di rassicurare gli utenti dello store digitale concorrente:

Il nostro team sta approfondendo la questione con IO Interactive. Non è mai intenzione di Epic creare una situazione in cui un utente che ha acquistato un titolo su Steam debba riacquistarlo su Epic Games Store per ottenere tutti i vantaggi.

Riusciranno a trovare il bandolo della matassa a, di fatto, tre giorni dal lancio? C’è solo da aspettare. Se non altro, però, l’intenzione di porre rimedio a questa situazione paradossale c’è tutta.

E gli utenti Epic? Hitman 2 non è disponibile, il problema, quindi, non si pone. E’, invece, disponibile il primo capitolo, nella versione Game of The Year Edition: sarà possibile, quindi, sfruttare l’implementazione dei livelli e del profilo giocatore in Hitman 3. Per quanto riguarda il secondo capitolo, il pass, disponibile nelle edizioni Standard (comprende solo i livelli base) e Gold (comprende sia i livelli base che quelli implementati con il pass d’espansione), sarà scontato dell’80% per due settimane a partire dal 20 gennaio. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra anteprima del gioco, ecco il link per accedervi.

AGGIORNAMENTO: come confermato dal nuovo post di IO Interactive, la questione è stata completamente risolta, i giocatori non dovranno comprare Hitman 1 e Hitman 2 sull’Epic Games Store.

Lo smartphone Xiaomi Poco X3 NFC è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliato anche la videocamera Blink Mini, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Dettagli del Gioco


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...