fbpx

Hogwarts Legacy: si potranno creare personaggi transgender

L'action RPG sviluppato da Avalanche Software, Hogwarts Legacy, sarà un titolo inclusivo, infatti permetterà di creare personaggi transgender.

  • Home
  • Games
  • News
  • Hogwarts Legacy: si potranno creare personaggi transgender

Hogwarts Legacy darà ai giocatori la possibilità di creare personaggi transgender. La notizia proviene da delle fonti vicine allo sviluppo del gioco rimaste anonime, dato che non avevano l’autorizzazione di parlarne con la stampa. Il titolo basato sull’universo di Harry Potter, infatti, consentirà durante la creazione del personaggio di selezionare qualunque tipo di voce, indipendentemente dal fatto che l’avatar sia di sesso maschile o femminile. Tuttavia, la scelta del sesso sarà comunque binaria, consentendo di scegliere solamente fra “strega” e “stregone”, fattore che determinerà a quale dormitorio sarà assegnato l’avatar del giocatore e il modo in cui gli NPC si rivolgeranno a quest’ultimo.

La notizia arriva dopo uno scandalo legato a uno degli sviluppatori di Avalanche Software. Il giornalista Liam Robertson ha rivelato che Troy Leavitt, produttore senior della software house, ha girato tutta una serie di video contro il femminismo e la “giustizia sociale“. Ha inoltre sostenuto i fautori del Gamergate, uno scandalo legato a una comunità di giocatori che molestava giornalisti e sviluppatori che avevano espresso opinioni politiche progressiste. La serie di Harry Potter non è nuova a questo tipo di situazioni, infatti l’autrice dei libri J.K Rowling aveva fatto dei commenti ritenuti offensivi nei confronti della comunità transgender, trovando l’opposizione anche di Daniel Redcliffe (interprete di Harry Potter) ed Emma Watson (attrice di Hermione Granger).

Ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà un action RPG ambientato nell’universo di Harry Potter, nel quale il giocatore vestirà i panni di un personaggio che dovrà apprendere tutti i segreti dell’arte magica, fra pozioni, incantesimi e bestie magiche. Il titolo pubblicato da Warner Bros., non vedrà la supervisione di J.K Rowling. Il gioco dovrebbe uscire nel corso del 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Ricordiamo che sul nostro sito è disponibile una dettagliata anteprima, accessibile da questo link.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...