Horizon Forbidden West: 4K e non solo, le caratteristiche su PS5

Horizon Forbidden West: 4K e non solo, le caratteristiche su PS5

Sony ha da poco aggiornato la pagina ufficiale di Horizon Forbidden West, inserendo le varie caratteristiche riguardanti l'edizione PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: 4K e non solo, le caratteristiche su PS5

Mentre l’attesa si fa ancora sentire per il nuovo titolo di Guerrilla Games, la pagina ufficiale del PlayStation Store di Horizon Forbidden West si aggiorna, inserendo tutte le caratteristiche riservate alla versione PS5. Tra queste spuntano la risoluzione 4K, l’audio 3D e la compatibilità con la Modalità Prestazioni.

Dopo il recente aggiornamento riguardo l’upgrade gratuito da PS4 a PS5, il titolo sfrutterà al massimo le caratteristiche della nuova console, utilizzando una grafica a 4K e i caricamenti veloci. La Modalità Prestazioni, come accaduto anche con altri titoli, punta ai 60 FPS, che permetteranno di rendere l’azione ancora più fluida e dinamica.

Ottime notizie inoltre anche per l’audio 3D, che andrà a sfruttare al massimo la tecnologia Tempest, in grado di poter restituire i rumori delle Macchine e degli animali in una maniera incredibile. Cuffie compatibili sono anche le Pulse 3D, che recentemente hanno ricevuto una nuova colorazione, disponibile a partire dal prossimo mese.

Attenzione è stata data anche al feedback aptico e ai grilletti adattivi, i quali permetteranno di poter sentire l’erba circostante, la tensione dell’arco e la differenza di peso nelle armi scelte. La descrizione ufficiale così riporta:

Senti il contatto dei fili d’erba che sposti mentre ti avvicini furtivamente a un bersaglio, l’impatto degli attacchi in mischia contro Macchine e umani corazzati e la direzione degli attacchi in arrivo quando ti prepari a schivare.

Horizon Forbidden West

Il nuovo capitolo che vede al centro Aloy doveva uscire prima del fine del 2021, ma dopo alcuni rumor iniziali è arrivata la conferma, durante l’evento Gamescom, del rinvio al 18 febbraio 2022. Il titolo uscirà sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, andando così a sfruttare al massimo entrambe le console di casa Sony.

Il recente annuncio riguardo le edizioni da collezioni, che non hanno il disco all’interno, ha riaperto la discussione tra versione fisica e versione digitale, di cui vi abbiamo parlato qui. Ora che tutte le caratteristiche per PS5 di Horizon Forbidden West sono state svelate, non ci resta che attendere ancora qualche mese per poter continuare questa incredibile avventura.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...