fbpx

Horizon Forbidden West: data d’uscita e versione PS4, parla Guerrilla

I ragazzi di Guerrilla Games hanno rivelato novità interessanti sul nuovo Horizon Forbidden West, dalla data di uscita a feature inedite.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: data d’uscita e versione PS4, parla Guerrilla

Sebbene Sony abbia mostrato la scorsa settimane una corposa sequenza di gioco di Horizon Forbidden West, in quest’ultime ore i ragazzi di Guerrilla Games hanno fatto chiarezza sulla loro nuova opera, svelando dettagli inediti del gioco.

Durante una recente intervista ai microfoni di Game Informer il game director del gioco, Mathijs de Jonge, ha affermato che lo sviluppo della nuova avventura di Aloy è sulla buona strada per essere disponibile sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia quest’anno, anche se (visto il periodo storico che stiamo vivendo) non esclude la possibilità che il team possa riscontrare delle difficoltà. Ecco le sue parole:

Lo sviluppo è sulla buona strada. Il fatto è che questi sono tempi strani in cui ci troviamo tutti e non abbiamo mai realizzato e distribuito un gioco in questo tipo di circostanze.

Quindi rivediamo costantemente i nostri programmi e pensiamo “Ok, a che punto siamo?” e ​​”Ci sono imprevisti?” Vogliamo solo essere super fiduciosi quando annunceremo la data di uscita, che in realtà dobbiamo capire noi stessi. Abbiamo solo bisogno di un po’ più di tempo, e poi potremo rivelare una data di uscita finale.

horizon forbidden west

Se ciò non bastasse, il game director ha svelato che il titolo supporterà diverse modalità di gioco; una modalità performance, che permetterà a Horizon Forbidden West di supportare i 60 fps su PlayStation 5, e una modalità fedeltà fissa sui 30 frame per secondo.

Ma non è tutto. Durante la lunga intervista il team di sviluppo olandese ha rivelato le feature inedite che caratterizzeranno la nuovissima avventura di Aloy. Horizon Forbidden West non godrà solamente del feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense di PlayStation 5, ma potrà contare anche sull‘audio 3D e un nuovo sistema di arrampicata, completamente libero.

Inoltre, i ragazzi di Guerrilla Games non solo hanno completamente rivisto l’albero delle abilità e il sistema di miglioramento delle armi, ma anche introdotto molti biomi differenti nel mondo di gioco e un nuovo combat system corpo a corpo, caratterizzato stavolta dalla presenza di combo.

Non mancano le novità per quanto riguarda la versione PS4 del gioco. Stando alle informazioni diffuse, gran parte del gioco è stato sviluppato sulla console ormai “old-gen” di Sony (in fase di test), anche se godrà di una tecnica di rendering dell’acqua diversa da quella vista su PlayStation 5 allo scorso State of Play.

In attesa di saperne di più sulla prossima avventura di Aloy, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West debutterà in esclusiva sulle console di Sony (PlayStation 4 e PS5), anche se al momento non è stata fornita alcuna data ufficiale di uscita.

Infine, vi segnaliamo che nella giornata di ieri Santa Monica Studio ha finalmente rotto il silenzio che avvolgeva God of War Ragnarok (titolo ancora provvisorio) rivelando che l’uscita della nuova avventura di Kratos e Atreus è prevista per il 2022. Debutto che avverrà non solo sulla nuova ammiraglia di Sony, ma anche su PS4.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...