fbpx

Horizon Forbidden West: dettagli sulle versioni e sull’upgrade next-gen

Sony ha da poco specificato i dettagli delle varie versioni di Horizon Forbidden West, specificando le condizioni per l'upgrade a next-gen.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: dettagli sulle versioni e sull’upgrade next-gen

Sony ha da poco diffuso i dettagli sulle versioni di Horizon Forbidden West e sulla possibilità di poter effettuare l’upgrade a next-gen, permettendo così di giocare anche su PlayStation 5. A quanto pare l’aggiornamento non è esattamente gratuito e ha alcuni limiti, determinati dalla versione che si acquista.

Dopo l’annuncio del rinvio ufficiale del gioco, avvenuto durante la Gamescom 2021il titolo uscirà ufficialmente il prossimo 18 febbraio 2022, sia per console PlayStation 4 che PS5. Chiunque voglia effettuare l’upgrade a console di nuova generazione dovrà acquistare la Digital Deluxe, Collector’s o Regalla Edition, mentre per la Standard o Digital Deluxe Edition non è previsto il programma Dual Entitlement.


Gli sviluppatori avevano parlato in passato di una versione per PS4, senza però mai far cenno riguardo un upgrade gratuito, che a quanto pare non è previsto per questo nuovissimo titolo. La qualità dei combattimenti e delle ambientazioni fanno di questo gioco uno dei più attesi per PS5, nonostante sia stato sviluppato per entrambe le console.

Nonostante questo è comunque possibile poter giocare su console next-gen, sfruttando la funzionalità di retrocompatibilità come anche sottolineato della pagina FAQ ufficiale sul sito PlayStation. Inoltre le versioni Collector’s e Regalla Edition sono a tiratura limitata, diminuendo ancora di più la possibilità di poter avere entrambi i giochi sulle console di casa Sony.

Questa è sicuramente una notizia che ha fatto scontenti molti utenti, specialmente per la quantità limitata e il costo piuttosto alto delle due versioni, che rendono la possibilità di usufruire del programma Dual Entitlement ancora più basse. Una situazione simile era già accaduta anche per un altro gioco, fatto da un diverso sviluppatore.

Per chiunque volesse è già possibile effettuare il preordine del gioco, così da poter continuare le avventure di Aloy direttamente il prossimo 18 febbraio. Inoltre vi ricordiamo che la famosa protagonista è anche presente su un altro gioco, dopo la sua presentazione durante la conferenza Gamescom 2021.

Il tanto atteso upgrade a next-gen per Horizon Forbidden West è quindi esclusivo per alcune speciali versioni e non sarà gratuito come accaduto in passato con altri titoli.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...