VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: un DLC sarebbe già in sviluppo

Horizon Forbidden West è arrivato da circa una settimana negli store digitali e fisici del mondo e già si parla dell’arrivo di un potenziale DLC. Questo almeno secondo quanto fatto trapelare dall’ente VSC Rating Board che si occupa di valutare l’età consigliata per giocare ad un determinato titolo; in sostanza parliamo di uno degli “amministratori” del ben più conosciuto PEGI.

Ma andiamo più a fondo nella notizia, visto che la fuga di informazioni, probabilmente involontaria di VSC per il presunto DLC di Horizon Forbidden West, è partita dal video che vi lasciamo in calce a questo articolo. All’interno del filmato è possibile sentire la commentatrice affermare al minuto 1:20 secondi:

Il gioco offre ai giocatori l’opportunità di connettersi a un negozio online dove (è possibile) acquistare le successive espansioni e DLC

La relatrice dei VSC continua poi descrivendo il perché della valutazione come PEGI 16+, spiegando le motivazioni come la violenza a schermo e varie e altre tematiche hanno ovviamente alzato la valutazione. Dalle parole che abbiamo citato in precedenza poi, sembra quasi confermato l’arrivo di un possibile DLC, ed effettivamente dopo il grandissimo successo di Forbidden West sembra abbastanza naturale che qualcosa bolli in pentola.

 

Tuttavia, questa presentazione indiretta per una futura espansione non è comunque da considerarsi come ufficiale, e potrebbe riguardare anche elementi cosmetici aggiuntivi per Aloy o chi sa quali altre aggiunte estetiche, e non necessariamente una mega espansione come nel caso di Horizon Frozen Wilds. Di conseguenza come al solito, vi consigliamo di prendere la vicenda con le pinze.

Dopotutto però, Horizon Forbidden West ha ottenuto risultati considerevoli, a questo link vi lasciamo la nostra recensione dedicata a questo fantastico titolo che ci ha lasciato nel complesso veramente entusiasti. Questo nonostante alcune sbavature minori per quanto riguarda la qualità delle missioni secondarie. Parliamo comunque di un titolo capace di portare ad altissimi livelli il nome della saga di Aloy e continuare una serie di altissimo piano per quanto riguarda il mondo PlayStation.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche