Horizon Forbidden West: Guerrilla mostra le nuove abilità di Aloy

Horizon Forbidden West: Guerrilla mostra le nuove abilità di Aloy

Attraverso un post su PlayStation Blog, Guerrilla mostra le nuove abilità che Aloy potrà sfruttare sul gioco Horizon Forbidden West.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: Guerrilla mostra le nuove abilità di Aloy

Attraverso un breve video e un post ufficiale su PlayStation BlogGuerrilla mostra le nuove abilità di Aloy all’interno di Horizon Forbidden West, che le permetteranno di attraversare in maniera più fluida la mappa. Sarà possibile muoversi molto più liberamente all’interno dei nuovi paesaggi dell’Ovest Proibito, stando agli sviluppatori.

Mentre l’uscita è stata ufficialmente rimandata durante la scorsa Gamescom, il team di sviluppo svela le nuove abilità che permetteranno ad Aloy di muoversi all’interno degli scenari, grazie a cambiamenti e nuove meccaniche. A descrivere con esattezza le novità è David McMullen, capo progettista sistemi presso Guerrilla.

Basandosi sull’esperienza data dal gioco precedente, questo nuovo capitolo è molto più dinamico e fluido, come anche sottolineato dallo stesso capo progettista:

Usando Horizon Zero Dawn come base di partenza, abbiamo aggiunto nuovi modi di muoversi nel mondo di gioco. Aloy può arrampicarsi liberamente su ampi tratti di terreno roccioso; è possibile cavalcare un maggior numero di Macchine; gli appigli agganciabili con il rampino aumentano la verticalità degli scenari; la possibilità di nuotare apre una nuova dimensione dell’esplorazione; planando con l’alascudo si può ammirare dall’alto il mondo di Horizon Forbidden West in tutta la sua bellezza… oppure scendere in picchiata da altezze vertiginose!

Le nuove meccaniche sono state anche una nuova sfida dal punto di vista dello sviluppo, che però ha portato anche a interessanti sviluppi per gli enigmi. Proprio riguardo questa componente, queste sono le sue parole:

Tutte queste nuove opzioni hanno implicato delle sfide in termini di progettazione dei livelli. Vogliamo che i giocatori ci stupiscano usando mosse o strumenti nuovi per superare le nostre sfide in modo intelligente e imprevedibile. Spesso questi enigmi ambientali hanno più soluzioni possibili: incoraggiamo i giocatori a sperimentare e a divertirsi con i nuovi strumenti. Offriamo un’ampia gamma di sfide che prescindono dallo stile di gioco, dal livello di abilità o dall’esperienza pregressa in Horizon Zero Dawn.

Il titolo è stato sviluppato sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, con alcune importanti novità proprio per la nuova consolespecialmente riguardanti l’integrazione con il controller DualSense, uno dei punti di forza di Sony.

Il controller wireless DualSense viene valorizzato in molte delle nostre meccaniche. Sentiamo per esempio il raschiare di una cassa mentre la spingiamo, oppure la corda del rampino che si srotola rapidamente… con il grilletto adattivo che simula fedelmente il livello di tensione! Abbiamo anche aggiunto delle sensazioni tattili che aumentano sia il valore del gameplay, sia il coinvolgimento nel mondo di Aloy. Possono essere appena percettibili, come l’impressione di sentire il fruscio dell’erba quando ci nascondiamo nella vegetazione, oppure lo schiocco del grilletto adattivo quando l’arco raggiunge la sua massima tensione. Perfino l’assenza di tensione adattiva ha la funzione di comunicare la mancanza di munizioni.

Le nuove abilità di Aloy sono quindi un’importante nuova componente di Horizon Forbidden West, la cui uscita è prevista per il prossimo 18 febbraio 2022.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...