VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida a Batosta Meccanica

In Horizon Forbidden West sono ovviamente presenti diverse sfide e problemi da risolvere che il gioco vi metterà di fronte ad ogni angolo: una di queste che non passerà certo inosservata è appunto Batosta Meccanica, una sfida ardua ed impervia per tutti i giocatori.

Una volta capita la natura della modalità che state per affrontare però le cose potrebbero diventare nettamente più semplici: prima di imbarcarci in questa avventura se vi siete persi la nostra recensione vi invitiamo a leggerla qui, ora andiamo al nocciolo!

Prima di parlare nello specifico di Batosta, sappiate che esistono sei diversi tipi di terreni sui quali si svolgono le sfide ed ogni tipo di terreno conferisce dei bonus alle macchine che li calpestano:

  • Precipizio: -2 Potere
  • Terreno Palude: -1 Potere
  • Terreno Prato: 0 al Potere
  • Terreno Foresta: +1 Potere
  • Terreno Collina: +2 Potere
  • Terreno Montagna: +3 Potere

Se sceglierete il giusto terreno su cui piazzare le vostre macchine, avrete un vantaggio tattico sull’avversario. Quando vi sentirete in svantaggio, badate bene che se il vostro avversario vi attacca per primo è quasi sempre in una posizione più debole della vostra.

Nel corso della nostra partita abbiamo notato infatti che il modo migliore per risolvere una sfida Batosta Meccanica in Horizon Forbidden West è quello di provocare l’intelligenza artificiale del gioco, costringendolo ad attaccarvi per sfruttare appieno i terreni più alti della mappa (sono otto per ogni sfida come numero di caselle).

Horizon Forbidden West

Tipologia di macchie presenti in Batosta Meccanica all’interno di Horizon Forbidden West

  • Mischia: Attacca sempre la prima macchina che ha a portata.
  • Assalto: Attacca la prima macchina a portata e la spinge indietro, poi si sposta sulla casella dove era l’avversario.
  • Picchiata: Attacca la prima macchina a portata, si sposta sul terreno adiacente accanto a quest’ultima e ottiene +1 al potere su qualsiasi terreno si trovi; può ignorare le penalità dovute al terreno.
  • Sparo: Attacca sempre al massimo della sua lunga portata.
  • Scatto: Si sposta al massimo del proprio movimento, travolgendo e danneggiando ogni macchina che incontra, alleati inclusi e ruota la posizione delle macchine colpite di 180 gradi. Per attaccare necessita di un terreno libero alla fine della sua corsa.
  • Presa: Afferra un nemico a portata e lo porta davanti a se. Ottine +1 al potere se si trova su una Palude e non subisce malus da movimento se ne attraversa uno.

Se state cercando altre soluzioni alle sfide di gioco, vi consigliamo di dirigervi qui per trovare tutte le risposte.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche