VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida a come prendere il Deltaplano (Alascudo)

Horizon Forbidden West è finalmente arrivato su PS4 e su PS5, e noi in questa guida vogliamo spiegarvi tutto sul Deltaplano, evitando spoiler nella prima parte.

Va sottolineato fin da subito, senza fornire alcuna anticipazione sulla trama di Horizon Forbidden West in questa guida per prendere il Deltaplano, che l’oggetto non può essere “perduto”, e che infatti viene ottenuto automaticamente nel corso della storia del gioco da parte di Aloy.

Nel caso in cui vogliate evitare spoiler, vi consigliamo quindi di fermare qui la lettura, visto che non vi resterà che giocare qualche ora per poterci finalmente mettere mano.

Qui di seguito spiegheremo il momento esatto in cui Aloy ottiene il Deltaplano in Horizon Forbidden West, quindi, occhio agli spoiler.

Horizon Forbidden West

Ecco la guida su come prendere il deltaplano in Horizon Forbidden West

Il lieto evento avviene in seguito alla battaglia contro Regalla della cacciatrice, alle porte del prologo del gioco, prima che il vero mondo si apra ai giocatori, permettendo loro di planare qua e là grazie all’oggetto, e in alcuni casi anche riuscendo a risolvere enigmi facenti parte della trama (tra l’altro, su consiglio di Aloy stessa).

È possibile utilizzare il dispositivo in pressoché ogni momento del gioco, semplicemente tenendo premuto il tasto quadrato quando si salta, con il tutto che risulta ovviamente efficace quando si parte da altezze non indifferenti. Grazie al dispositivo è possibile aggirare nemici partendo da posizioni più alte, evitare i danni da grosse cadute, e anche effettuare attacchi dall’alto, tutte azioni che nell’immenso open world progettato da Guerrilla Games risultano particolarmente utili.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione del gioco per tutti i nostri pareri, potete consultarla semplicemente accedendo a questo link.

Per tutti i dettagli e per le nostre altre guide in merito a Horizon Forbidden West, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra scheda gioco dedicata, la trovate a questo link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche