VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida a come rompere i fiori rossi (Splendifiamma)

Nel corso delle sue avventure nell’enorme mondo aperto di Horizon Forbidden West, Aloy si trova davanti molti ostacoli, fra cui anche dei fiori rossi che prendono il nome di Splendifiamma, e che vogliamo approfondire in questa guida dedicata.

Parliamo di un ostacolo che a volte nasconde dei collezionabili, e che infatti, se trovato nelle prime fasi di gioco, richiede un minimo di backtracking da effettuare una volta che si trova il modo di interagire con i fiori per romperli.

In questa prima parte della nostra guida di Horizon Forbidden West agli Splendifiamma, vogliamo sottolineare che vi sarà sufficiente procedere con le missioni principali della storia per riuscire a ottenere il giusto potenziamento della lancia utile a rompere gli oggetti in questione e sbloccare dei passaggi. Di conseguenza, nel caso in cui vogliate evitare spoiler, vi basterà proseguire per qualche ora in gioco al fine di saperne di più (per intenderci, poco dopo la fine del “prologo”.

Da questo momento troverete in questa guida agli Splendifiamma di Horizon Forbidden West spoiler in merito a quando e come si sbloccherà il potenziamento necessario per interagire con questi fiori.

horizon forbidden west recensione

Scopriamo i dettagli sugli Splendifiamma di Horizon Forbidden West in questa guida

Avrete modo di iniziare questo passaggio dopo che avrete scoperto (o meglio, avrete lasciato che Aloy scopra) il tradimento di Sylens, seguendo in seguito tutte le sue indicazioni per accedere a un particolare caveau del gioco, il quale anticipa un pezzo di trama a dir poco fondamentale.

Il tutto avverrà su un’isola dopo aver seguito la strada tracciata dal noto personaggio del primo capitolo, che vi porterà a potenziare la vostra lancia per lasciare che possiate fare esplodere il vostro primo Splendifiamma.

Sperando che la guida vi sia stata utile, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra scheda gioco dedicata con tutti i dettagli e gli articoli in merito all’esperienza open world, la trovate qui.

Avete già avuto modo di leggere la nostra recensione di Horizon Forbidden West? Nel caso in cui ve la foste persa, potete accedervi da qui.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche