VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida ai Terreni di Caccia

Partire per il mondo sconfinato di Horizon Forbidden West non è una cosa semplice, men che meno se approccerete ai Terreni di Caccia senza sapere a che cosa andrete incontro. Analogamente al primo capitolo, Horizon Zero Dawn, il gioco vi metterà di fronte diversi tipi di terreni di caccia e vi chiederà di eseguire determinate sfide in un tempo limite prefissato.

Completando sfida su sfida, riceverete diversi premi immediati come risorse ed oggetti specifici, inoltre otterrete dei cimeli spendibili nel mondo di gioco per riscattare oggetti rari. Esistono tre sfide per ogni terreno che approccerete, ciascuna delle quali vi chiederà di compiere una azione predeterminata nel tempo limite che vi concede il gioco, andando a calcolare quale risultato avrete ottenuto, verrete premiati di conseguenza.

Vi siete persi la nostra recensione ad Horizon Forbidden West? Tranquilli la trovate a questo link nel frattempo, esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù al tuo ritorno nel lontano futuro post-apocalittico di uno dei titoli più giocati di sempre.

La terra sta morendo. Violente tempeste e una piaga inarrestabile funestano quel poco che resta dell’umanità, mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini. La vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo.

horizon forbidden west upgrade

Scopriamo in questa guida quello che c’è da sapere sui Terreni di Caccia di Horizon Forbidden West

Terreno di Caccia 1: Il Timore

  • Sfida 1 – Nascondetevi nell’erba, scannerizzando i nemici per trovare le celle di energia, sparandole con il vostro arco e facendole cadere in uno o due colpi. Prendete tutto velocemente e scappate.
  • Sfida 2 – Equipaggiate l’arco da guerra elettrico fornito per la prova ed evidenziate ancora le batterie, sparandole e aspettando che esplodano, assicurandovi che uccidiate tre nemici in questo modo. Potrebbe essere necessario ripetere il tutto diverse volte.
  • Sfida 3 – Potrete evidenziare le trappole presenti con il focus, attivatele quando delle macchine si avvicinano, elettrizzandole all’occasione per completare l’obiettivo.

Terreno di Caccia 2: Cantopuro

  • Sfida 1 – Vi basterà prendere le casse senza danneggiare alcuna macchina, muovendovi piano, visto che avrete molto tempo.
  • Sfida 2 – Evidenziate il percorso delle macchine e seguitele uccidendole una a una senza farvi vedere, aiutandovi volendo usando il rampino sui vari pilastri.
  • Sfida 3 – Questa volta il numero scende a due, vi servirà usare il rampino e premere cerchio prima di arrivare, lanciandovi in aria. Attivate quindi il rampino, planate fino a sopra le macchine ed effettuate le uccisioni.

Terreni di Caccia 3: Monti Costaripida

  • Sfida 1 – Dovrete congelare le macchine sparando alle macchine (evitando le sacche che portano sul retro) con qualunque arma congelante, semplicemente ripetendo fino a che l’effetto non sarà applicato. A quel punto, servirà romperle.
  • Sfida 2 – Usate l’arma richiesta, comprandola dal mercante nel caso in cui non la possediate. Potrete sparare a qualunque macchina.
  • Sfida 3 – In questo caso l’arma al plasma è necessaria, che potrete comprare dal cacciatore vicino. Vi servirà sparare alla macchina al centro con l’arma senza ucciderla, applicando l’intero effetto e aspettando che il plasma esploda.

Terreno di Caccia 4: La Tracciapioggia

  • Sfida 1 – Usate delle armi elettriche continuando a sparare alle macchine, continuando a colpire quando sono a terra.
  • Sfida 2 – Assicurandovi di avere il giusto Override, effettuatelo sulla macchina vicina all’entrata, uccidendo quelle sulla destra mentre la cavalcate, e raggiungendo poi l’ultima nella parte sinistra. State attenti a non farvi distrarre dal Tremorzanna.
  • Sfida 3 – Puntando a un’arma di precisione sparate ai cannoni della macchina, prima che questa vi veda per avere vantaggio.

Toccherà ad Aloy scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie per riportare ordine ed equilibrio nel mondo. In questo viaggio incontrerà vecchie conoscenze, stringerà alleanze con nuove fazioni in guerra e farà luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile. Il tempo giocherà contro la nostra eroina ma grazie al nostro aiuto la condurremo alla vittoria.

La guida è in costante aggiornamento, per tutte le altre guide, curiosità ed informazioni sul gioco, vi consigliamo di proseguire la lettura qui.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche