VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida alle Caverne Sommerse

Come avete avuto modo di vedere anche nei primi trailer del gioco, in Horizon Forbidden West l’esplorazione si estende anche nei territori sottomarini, quindi non sarà raro imbattervi con la rossa Aloy in delle Caverne Sommerse da esplorare, che nascondono materiali importanti per i potenziamenti di armi e armature, ma non solo. Il materiale fondamentale da ottenere in questi posti è il Verdelume, un cristallo molto raro e indispensabile nell’economia del gioco, utile sia per essere venduto a caro prezzo, sia appunto come materiale per il potenziamento al banco da lavoro.

Prima di lasciarvi alla guida di Horizon Forbidden West, una guida completa a come ottenere tutti i trofei e il platino del gioco, ma anche altre guide più specifiche slegate da essi, che potete consultare nella nostra pagina dedicata al titolo.

Caverne Sommerse: prepararsi all’immersione e dove trovarle in Horizon Forbidden West

Prima di tutto, per affrontare una zona di questo tipo è necessario essere equipaggiati al meglio, quindi vi consigliamo di iniziare le vostre esplorazioni nelle Caverne Sommerse solamente dopo che sarete entrati in possesso dello specifico oggetto per respirare sott’acqua senza alcun limite (qui la nostra guida dedicata).

Una volta che l’avrete fatto, sarete pronti per iniziare la vostra ricerca delle grotte e del Verdelume al loro interno. Le caverne sono davvero parecchie, e anche per questo vi invitiamo ad armarvi di pazienza e di non tentare la fortuna senza il giusto equipaggiamento.

horizon forbidden west recensione

La Caverna Sommersa verrà segnata come completata sulla mappa del gioco (quindi contrassegnata dal colore verde) solamente quando avrete raccolto tutto il Verdelume in esse nascosto.

Questo è tutto per quanto riguarda le Caverne Sommerse, speriamo vi sia stata utile, e come di consueto vi invitiamo a continuare la lettura dando un’occhiata alla nostra recensione di Horizon Forbidden West e alla pagina del gioco dedicata.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche