VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida alle fosse da mischia

All’interno del nuovo Horizon Forbidden West presso alcune città vi imbatterete nelle fosse da mischia ed in questa guida vi spiegheremo dove trovarle.

Horizon Forbidden West si è dimostrato essere davvero un gran gioco, noi ve ne parliamo nella nostra recensione dedicata, dategli uno sguardo se siete curiosi del voto. Aloy si imbatterà in davvero tanti stimoli, tra queste ci sono le fosse da mischia, assenti nel primo capitolo.

Ovviamente, non sarete costretti a completarle tutti per forza ad inizio gioco, potrete tornarci anche dopo aver finito l’avventura principale quando sarete equipaggiati e potenziati a puntino.

Prima di inoltrarci con la guida ci teniamo a precisare che per spiegarvi bene come agire dobbiamo fare un minimo di spoiler, quindi proseguite solo se lo ritenete davvero necessario leggere la nostra guida dedicata alle fosse da mischia di Horizon Forbidden West. 

Horizon guida fosse da mischia

Come completare le fosse da mischia in Horizon Forbidden West? Ecco la guida!

Come detto in precedenza, le fosse da mischia in Horizon Forbidden West sono, come potete intuire dal nome, delle arene perfette per mettere alla prova le abilità del giocatore. Il loro scopo primario è quello di darvi delle ricompense al termine della sfida, così da ottenere dei gustosi vantaggi, ma non ci stupiremmo se alcuni giocatori le sfruttassero per far pratica con le armi di Aloy e, soprattutto, il sistema di combattimento corpo a corpo.

Le ricompense possono essere di varia natura, ma garantiscono dei vantaggi che siamo sicuri che vi faranno parecchio comodo, soprattutto nelle parti avanzate dell’avventura.

Le fosse da mischia sono un totale di 5 sparse in diverse regioni, ogni fossa ha tra 3-5 sfide e l’ultima è sempre quella di sconfiggere un determinato boss. Nessuna fossa è realmente mancabile, potrete tornarci anche al termine dell’avventura. Ogni sfida è a tempo, mettere la difficoltà più bassa vi aiuterà per completarle senza troppi problemi.

Per sbloccare le fosse da mischia dovrete aver sbloccato le combo dall’albero delle abilità, è uno step fondamentale per proseguire.

Fossa 1: Aspracatena

  • Sfida 1: sbloccate l’abilità per rompere i blocchi e distruggete tutti quelli presenti.
  • Sfida 2: colpite il nemico fino a quando la lancia diventa blu, poi andate di attacco pesante per dare energia al nemico. Successivamente attaccate con l’arco mirando al punto caricato per fare una bella esplosione.
  • Sfida 3: sconfiggete il boss.

Fossa 2: Lanciardente

  • Sfida 1: colpite con l’attacco pesante e poi con l’arco le parti evidenziate in blu.
  • Sfida 2: colpite tutti i bersagli blu con l’arco.
  • Sfida 3: sconfiggete il boss.

Fossa 3: Il Bastione

  • Sfida 1: schivate un attacco ed eseguite immediatamente una combo, poi puntate l’arco e sparate al nemico. Non dovete per forza sparare a mezz’aria va bene anche se vo trovate a terra.
  • Sfida 2: eseguite un attacco leggere e saltate sopra al nemico, fate un attacco pesante mentre cadete di schianto sul secondo nemico.
  • Sfida 3: eseguite una combo con attacco pesante finale e poi sparate al nemico con l’arco.
  • Sfida 4: sconfiggete due nemici come preferite.

Fossa 4: Neraspina

  • Sfida 1: colpite con attacco pesante e poi una combo leggera, terminato colpite con l’arco.
  • Sfida 2: due attacchi leggeri, pausa, e ancora due attacchi leggeri. Poi come al solito colpite con l’arco.
  • Sfida 3: tre colpi leggeri, attendente e poi colpo pesante.
  • Sfida 4: fate un attacco pesante e dopo la pausa eseguite una combo.
  • Sfida 5: sconfiggete il boss

Fossa 5: Il Diluvio

Dopo aver sconfitto tutti e 4 i boss, l’ultimo apparirà in automatico, mostrandosi nell’area nord della mappa, vicino a Lanciardente. Cercate una tenda con del fumo nero proveniente da essa, lì troverai l’ultima fossa.  In questo caso la sfida è solo sconfiggere il boss in qualunque maniera.

Noi intanto per qualsiasi novità, guide e altri contenuti su Horizon Forbidden West vi rimandiamo alla scheda del gioco sempre in costante aggiornamento che trovate qui, invece in caso vi servissero ulteriori aiuti sui titoli del momento abbiamo la nostra sezione dedicata alle guide che trovate a questo link.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche