VideogiochiGuide

Horizon Forbidden West – Guida completa ai materiali e al crafting

In questa guida ai materiali e al crafting di Horizon Forbidden West, evitando spoiler in merito alla nuova esperienza di Aloy, almeno nella prima parte, vogliamo darvi delle piccole pills per ottimizzare le vostre ricerche e non perdervi nel meraviglioso universo di questo titolo.

Ecco i dettagli sui materiali e sul crafting di Horizon Forbidden West in questa guida

All’interno di questa nuova fantastica avventura i giocatori si troveranno di fronte ad un infinità di materiali, il termine infinità non è casuale ma volutamente messo, perché effettivamente parliamo di moltissimi oggetti sparsi in tutto il gioco. Proprio per questo motivo non dovete spaventarvi se vi diciamo che buona parte del tempo si potrà spendere nel crafting di materiali utili per utilizzarli nelle ricette e nel potenziare il vostro arsenale.

Per fortuna una parte di queste ricette saranno gestite direttamente dall’inventario di Aloy, ad esempio i Kit di sopravvivenza o le frecce, mentre tutto il resto sarà gestito tramite i svariati banchi da lavoro sparsi nel mondo.

La cosa più bella che è stata introdotta in questo secondo capitolo (direi anche quasi obbligatoria vista la vastità di attività da fare in-game) è il poter battezzare come obiettivo dei pezzi mancanti, ad esempio se necessitate dei corni di aratropo, potrete segnarlo come obiettivo così da avere sempre bene chiaro in mente l’oggetto che desiderate trovare per migliorare la vostra arma preferita.

Horizon Forbidden West

Non sottovalutate anche la caccia ad animali e pesci, perché vi serviranno per potenziare la sacca di Aloy, tramite il Verdelume, mentre attraverso i vari pezzi “macchina” potrete migliorare il vostro equipaggiamento per trovare il vostro miglior settings per ogni tipo di sessione di gioco. Se non riuscite ad affrontare una determinata area di gioco, prendete anche in considerazione la possibilità di spendere dei soldi dai mercanti per ottenere gli equipaggiamenti necessari e superare gli ostacoli che vi si pareranno di fronte.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Horizon Forbidden West, in cui abbiamo approfonditi tutti i dettagli in merito alla nuova opera di Guerrilla Games, potete consultarla accedendo a questo link.

Per quel che riguarda tutte le novità, guide, e in generale articoli in merito al nuovo open world, vi rimandiamo alla nostra scheda gioco dedicata, che trovate qui.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche