Horizon Forbidden West e non solo, in sviluppo nuovi giochi della saga?

Horizon Forbidden West e non solo, in sviluppo nuovi giochi della saga?

Secondo un annuncio pubblicato da Guerrilla Games, lo studio avrebbe intenzione di creare esternamente dei nuovi giochi legati ad Horizon.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West e non solo, in sviluppo nuovi giochi della saga?

Stando ad un recente annuncio di lavoro, Guerrilla Games è in cerca di co-produttori per lo sviluppo di nuovi giochi che possano espandere il mondo di Horizon Forbidden West.

Lo studio sembra interessato alla creazione di team specializzati, con lo scopo di creare interi progetti basati sulla loro nuova IP. Questo confermerebbe che la serie possa effettivamente essere una trilogia, come affermato da Guerrilla nel 2020.

Cercare aiuto esterno per lo sviluppo di nuovi giochi è molto comune, ma in questo caso si tratterebbe dello sviluppo di progetti legati ad Horizon completamente nuovi, come dice un estratto dall’annuncio:

In qualità di coproduttore, ci aiuterai ad espandere in nuove ed emozionanti direzioni in mondo di Horizon. In questo ruolo, farai parte di un gruppo specializzato nella supervisioni di progetti esterni.

Il primo gioco della serie è stato un enorme successo sia per la critica che per i giocatori, grazie alla freschezza del setting e alla storia misteriosa ed intrigante, incentrata sulla protagonista Aloy, ecco la nostra recensione della più recente versione per PC.

Horizon Forbidden West

la popolarità del gioco però si è fatta sentire in tutto il mondo, infatti ha venduto un enorme numero di copie, piazzandosi di diritto nell’olimpo delle esclusive Sony insieme a God of War, Ghost of Tsushima e Marvel’s Spider-man.

Il personaggio è anche entrato a far parte di mondi videoludici esterni alla serie di Guerrilla Games, recentemente è infatti stato possibile per i giocatori di Genshin Impact, open world gacha sviluppato da mihoyo, ottenere Aloy come personaggio giocabile prima su PlayStation con l’aggiornamento 2.1, successivamente su PC e mobile.

Recentemente Horizon è stato fonte di numerose critiche a causa del tentativo da parte di Sony di vendere l’upgrade da PS4 a PS5 con una versione deluxe, senza offrire modalità di aggiornamento gratuite, nonostante ciò che la compagnia promise tempo fa.

 

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...