fbpx

Horizon Forbidden West: nuovo gameplay allo State of Play

Pochi minuti fa è stato mostrato il nuovo Horizon Forbidden West con un nuovo video gameplay che ha mostrato moltissime meccaniche ludiche.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: nuovo gameplay allo State of Play

Proprio pochi minuti fa durante lo State of Play già annunciato Sony ha rilasciato un video gameplay di 20 minuti dedicato all’attesissimo Horizon Forbidden West, esclusiva PlayStation sviluppata da Guerrilla Games, noti creatori della saga Killzone. Il primo capitolo della serie di Aloy, ovvero Horizon: Zero Dawn, è stato uno dei giochi più apprezzati dai fan dell’azienda, e dopo la conclusione era facile aspettarsi che il team stesse lavorando ad un sequel.

Il primo episodio di questa neonata saga è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC, uscito nel 2017 è riuscito a riscontrare un enorme successo, tanto che il suo universo è stato perfino ampliato da una serie di fumetti. Guerrilla Games ha dimostrato fin da subito di puntare veramente forte su questa IP, e proprio in virtù di quanto emerso oggi siamo fiduciosi nel dire che Horizon: Forbidden West sarà uno dei giochi che tutti i possessori di PlayStation 5 devono assolutamente tenere sott’occhio.

Il video mostra nuove scene di gameplay inedito, scorci mozzafiato ed una qualità grafica pazzesca. Aloy sembra certamente più matura, quasi come se avesse abbandonato tutte le sue insicurezze mostrate in passato. Una delle cose più affascinanti sarà la scoperta del mondo di gioco, visto che abbandoneremo le terre già conosciute alla volta dell’avventura e del mistero.

Quanto appena emerso si va ad aggiungere ad altri dettagli divulgati dalla doppiatrice della protagonista e dalla stessa software house, dunque non vediamo l’ora anche noi di avere il gioco tra le mani e poterlo esaminare a dovere.

fortnite

Il gameplay catturato su PS5 è partito con una spettacolare cinematica, in cui abbiamo potuto ammirare da vicino la protagonista Aloy, e le sue nuove splendide animazioni facciali, adattate al meglio alla next-gen, proprio come i vari modelli presentati.

Abbiamo finalmente avuto modo di vedere delle scene di gameplay, con scenari coloratissimi e magnifici, e con le animazioni della protagonista che risultano decisamente evolute. Una nuova tribù, chiamata semplicemente “raiders” da Aloy, pare aver preso il controllo delle macchine, che si sono ribellate alla protagonista con nuove abilità. L’eroina è riuscita a destreggiarsi con delle veloci fasi di parkour, le quali hanno messo in risalto come i nemici cerchino continuamente di accerchiarla e raggiungerla.

Abbiamo potuto ammirare dei tuffi in acqua, l’utilizzo del rampino, e il comportamento delle macchine nell’interagire con l’acqua. I rigogliosi fondali marini, nei quali abbiamo intravisto anche una nuova macchina con la forma di un coccodrillo, sono riusciti a risplendere nel video. Stando a quanto mostrato, la protagonista avrà vari modi per destreggiarsi sott’acqua, e questa sarà uno strumento utile per passare inosservata.

L’ulteriore macchina mostrata ha un design ispirato agli elefanti, ed è anche in questo caso stata controllata dalla tribù appena menzionata. Abbiamo successivamente avuto modo di ammirare delle ulteriori fasi stealth in cui Aloy è riuscita a prendere alla sprovvista alcuni membri di questo popolo, le quali ci hanno mostrato un combat system ravvicinato all’apparenza molto evoluto, come anche nuovi nemici e nuove mosse, I nemici avranno la possibilità di di sfruttare le tecnologie dell’universo di Horizon Forbidden West per combattere, le quali sono state applicate dalla protagonista anche sua lancia.

All’infuori del rampino, ulteriormente mostrato, abbiamo potuto ammirare una solta di deltaplano, e anche uno degli iconici override su una delle nuove macchine. Un ultimo combattimento, contro la macchina dal design di un elefante sopra menzionata, ci ha dato una panoramica sulla ruota degli ogetti di Aloy, apparentemente rimasta invariata nel design (anche se con ovviamente nuovi oggetti) e sulle funzionalità che i nemici avranno, pur mantenendo il loro punti deboli. Un improvviso e misterioso temporale ha chiuso le sequenze di gioco.

Se volete saperne di più sul titolo in esclusiva PlayStation noi vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, in cui vi abbiamo parlato approfonditamente del gioco.

Questo è solo uno dei grandi annunci della giornata di oggi, avete visto quanto successo le moltissime novità e la relativa data d’uscita di Dying Light 2?

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...