VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia

Nel mentre che Microsoft scuote l’industria del gaming con l’acquisizione di Activision Blizzard, Sony sembra pronta a continuare sulla sua strada, fatta di grandi esclusive capaci di trainare PlayStation 5 ancora per molti anni a venire. Giusto recentemente è stato infatti pubblicato un nuovo trailer dedicato a Horizon Forbidden West, un ottimo modo per ricordare ai giocatori come mai l’ultima home console targata Sony sia tutt’altro che condannata a una prematura fine.

Il trailer, pubblicato direttamente da Sony su tutti i propri canali ufficiali, si concentra in particolar modo sulla componente narrativa dell’avventura, ponendo l’accento sulle vicende che contraddistingueranno il nuovo viaggio di Aloy.

Il video pubblicato pone inoltre particolare enfasi anche sulle minacce che incontreremo lungo il nostro percorso, tra potenti clan pronti a tutto pur di schiacciarci e possenti macchine robotiche dai tratti animaleschi che si muoveranno per il mondo di gioco. Per l’occasione, i ragazzi di Guerrilla Games si sono anche lasciati andare ad alcune dichiarazioni in merito alla sceneggiatura, leggibili qui di seguito:

Abbiamo i ribelli di Blight e Regalla e le macchinazioni di Sylens, Aloy dovrà vedersela contro tutte queste minacce. Ma come accennato nel trailer, la nostra eroina non può certo affrontare così tanti pericoli tutta da sola e infatti potrà fare affidamento su alcuni fidati compagni che l’aiuteranno nel suo cammino. Vogliamo creare un’avventura epica in cui il giocatore si possa sentire al centro di tutto, ma al contempo vogliamo assicurarci che in-game vengano a formarsi delle connessioni con tutti i personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura.

https://twitter.com/Nibellion/status/1483802300103774208

Insomma, come dimostrato fin dal primissimo annuncio della produzione, Guerrilla Games sembra credere con grande forza in Horizon Forbidden West e questo nuovo trailer non fa altro che confermare l’incredibile lavoro portato avanti dal team di sviluppo.

Manca ancora un po’ alla release ufficiale della produzione, attualmente attesa per il 18 febbraio 2022, ma è indubbio che l’interesse dei videogiocatori sia altissimo. Il valore produttivo dell’opera è alle stelle, ora dobbiamo solo aspettare e sperare che il risultato finale sia all’altezza delle aspettative.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche