fbpx

Horizon Forbidden West rinviato, manca solo l’ufficialità

Horizon Forbidden West potrebbe essere rinviato al 2022, stando ad alcune nuove dichiarazioni, dopo quelle di Jeff Grubb durante il suo podcast.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West rinviato, manca solo l’ufficialità

Dopo la conferma di stamane a cura di Jeff Grubb all’interno del suo podcast, arriva ora un’ulteriore notizia che sembra ufficializzare l’ormai sicuro rinvio di Horizon Forbidden West, il titolo di Guerrilla Games per PlayStation 5 e PlayStation 4. Jason Schreier, giornalista ed esperto del settore, ha infatti rivelato via Bloomberg che il sequel delle avventure di Aloy è stato rinviato al 2022.

Ciò confermerebbe non solo le parole di stamani di Grubb, ma anche le voci che si sono rincorse furiosamente in queste settimane. Secondo Schreier, Forbidden West sarà disponibile su PS4 e PS5 entro e non oltre il primo trimestre del prossimo anno, invece del periodo natalizio originariamente previsto.


Oltre al sequel di Horizon, anche Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok hanno in precedenza subito lo stesso destino. Nonostante l’affidabilità del giornalista e insider di Bloomberg, attendiamo ora una conferma definitiva da parte di Sony, la quale non si farà attendere.

Il sito IGN ha inoltre contattato ufficialmente Sony chiedendo un commento riguardo a questa situazione, senza però aver ricevuto alcuna risposta ufficiale. Hermen Hulst, capo della divisione PlayStation Studios, lo scorso giugno aveva confermato che il titolo era in tempo per il periodo delle vacanza natalize, senza però entrare troppo nel dettaglio.

Stando all’articolo pubblicato dalla testata Bloomberg, il rinvio sarebbe ormai imminente stando ad una persona che lavora direttamente al progetto, la cui identità però non viene rivelata per motivi di privacy. La fonte sembra quindi essere una persona che sta a stretto contatto con il team di sviluppo, aumentandone così la veridicità.

Il capitolo precedente, Horizon Zero Dawnha venduto oltre 10 milioni di copie dal momento della sua uscita, nel 2017, facendolo velocemente diventare uno dei giochi più famosi e ricordati. Recentemente la stessa protagonista Aloy è stata anche al centro di svariati crossover tra cui Fortnite o il più recente annunciato con Genshin Impact, previsto per il prossimo autunno.

 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...