VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: serve aver giocato il DLC The Frozen Wilds?

Mancano appena 7 giorni per l’arrivo di Horizon Forbidden West sugli store e scaffali del mondo e i fan sono in trepidante attesa per il suo arrivo, e proprio con l’avvicinarsi della fatidica data, sembra che in molti si stiano chiedono se il DLC del primo gioco, vale a dire Horizon Frozen Wild, sia importante per conoscere gli avvenimenti del prossimo titolo di Guerriglia Games.

Dobbiamo ovviamente premettere che non avendo ancora recensito il gioco, (visti gli ovvi embarghi) non abbiamo la certezza matematica che ciò che vi stiamo dicendo sia effettivamente quanto si troverà nel prodotto finale. Tuttavia, è estremamente probabile che il DLC Frozen Wild sia imprescindibile per capire la storia di Horizon Forbidden West, e vi spieghiamo anche il perché.

Horizon Frozen Wild è una espansione aggiuntiva dell’iconico e quasi omonimo Horizon Zero Dawn e va ad approfondire delle vicende slegate dalla storia principale, in un setting abbastanza inedito per il titolo originale, vale a dire le steppe innevate. Gli eventi narrati in questa espansione vanno quindi a pizzarsi in un universo collegato al principale, ma capace a suo modo di essere autonomo.

Per questo e per altri motivi, ci sembra fortemente improbabile che gli eventi del DLC sopracitato si dimostrino assolutamente fondamentali per comprendere meglio cosa stia succedendo nel nuovo prodotto. Ovviamente, sembra quasi strano dirlo, lo stesso non si può dire con il rapporto fra Zero Dawn e Forbidden West, essendo quest’ultimo il seguito del precedente.

Horizon Forbidden West trailer

Tuttavia,  tornando a Frozen Wild, è invero molto probabile che chi ha giocato a questa espansione possa meglio conoscere dei retroscena di alcuni personaggi secondari, come ad esempio quello di Sylens un volto abbozzato nella storia principale di Horizon ma molto più approfondito durante gli eventi del DLC, e che sarà presente anche in Forbidden West.

Insomma, manca pochissimo per l’arrivo dell’ultima fatica di Guerriglia Games, e anche se non dovrebbe essere fondamentale, questo contenuto aggiuntivo potrebbe comunque fare la gioia di molti fan e player nei giorni d’attesa più difficili per noi gamer, vale a dire gli ultimi prima del lancio.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche