fbpx

Horizon Forbidden West: Sony promise l’upgrade PS5 gratis

Stando a quanto scritto circa un anno fa sul suo blog ufficiale, Sony aveva promesso un upgrade gratuito da PS4 a PS5 per Horizon Forbidden West

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: Sony promise l’upgrade PS5 gratis

Nella giornata di ieri sono state annunciate le varie versioni di Horizon: Forbidden West, il nuovo capitolo delle avventure di Aloy, con una brutta sorpresa per gli utenti che speravano in un upgrade gratis su PS5. Tuttavia, come anche riportato su ForbesSony stessa promise che l’aggiornamento sarebbe stato gratuito, in un post sul suo blog che attualmente è ancora online.

Dopo l’arrivo nella giornata di ieri dei dettagli riguardanti le varie versioni del titolomolti fan hanno criticato la casa giapponese, sottolineando come l’upgrade a next-gen sia esclusivo per determinate edizioni. La situazione però diventa ancora più particolare se si va a ripercorrere le dichiarazioni di Sony stessa, fatte quasi un anno fa.


Esattamente lo stesso giorno dell’annuncio delle varie versioni della nuova console, la compagnia scrisse un post sul blog ufficiale in cui veniva esplicitamente rassicurato i fan che l’updgrade sarebbe stato gratuito, sia per Horizon che per altri giochi. In particolare viene sottolineato come proprio la versione digitale del gioco possa godere di questo aggiornamento.

Questa notizia però è stata smentita nella giornata di ieri, attraverso i dettagli riguardanti le varie versioni, nei quali viene completamente tolta tale possibilità per la versione digitale. I fatti sono molto chiari: Sony aveva esplicitamente dichiarato che l’upgrade del gioco sarebbe stato gratuito da PS4 a PS5.

Horizon Forbidden West

Inoltre, sappiamo che la community di PS4 passerà a PS5 in momenti diversi e siamo lieti di annunciare le versioni per PS4 di alcune delle nostre esclusive. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Sackboy A Big Adventure e Horizon Forbidden West verranno lanciati anche su PS4. Sebbene questi tre giochi siano stati progettati per sfruttare PS5 e le sue esclusive funzionalità di nuova generazione come l’SSD ad altissima velocità e il controller DualSense, anche i possessori di PS4 potranno godersi queste esperienze al momento del lancio. Le versioni digitali dei giochi di lancio per PS4 includono un aggiornamento gratuito su entrambe le console PS5, mentre le versioni su disco di questi giochi per PS4 includono un aggiornamento gratuito su PS5 con unità disco Blu-Ray Ultra HD.

Nel post, che ancora non è stato eliminato, viene proprio sottolineato come la versione digitale al lancio conterrà un aggiornamento gratuito, frase questa che difficilmente può essere compresa male. Come se non bastasse, Forbes presenta anche un’intervista con Jim Ryan, presidente e CEO della compagnia.

Riguardo due titoli in particolare, Horizon: Forbidden West Marvel’s Spider-Man Miles Morales, l’amministratore delegato aveva rilasciato questa dichiarazione:

La versione PS5 di questi giochi è stata creata da zero per poter usufruire di tutte le capacità di PS5 e abbiamo già creato una via per effettuare l’upgrade degli utenti PS4 per ottenere la versione PS5 gratuitamente. Si tratta di far avere alle persone delle scelte. Sono molto entusiasta di questa situazione.

Per quanto riguarda il titolo dedicato a Miles Morales tale procedura è effettivamente gratuita, con la sola accortezza di essere collegati con lo stesso account con il quale si è effettuato l’acquisto del gioco per poter effettuare l’upgrade. Tale modalità però sembra non essere contemplata per la nuova opera di Guerrilla Games, nonostante fosse detto diversamente in passato.

Sembra quindi che l’upgrade a PS5 di Horizon: Forbidden West non sarà affatto gratuito, nonostante la stessa Sony lo avesse promesso nel momento stesso in cui fu presentata la nuova console.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...