fbpx

Horizon Forbidden West: upgrade a PS5 gratis, ma sarà l’ultima volta

Sony ha deciso di offrire un upgrade gratuito di Horizon Forbidden West nel passaggio dalla versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: upgrade a PS5 gratis, ma sarà l’ultima volta

Dopo le varie critiche ricevute negli ultimi giorni, Sony sta ora pianificando di offrire un upgrade gratuito di Horizon Forbidden West nel passaggio tra la versione PlayStation 4 a quella PlayStation 5.

Come detto, tale inversione di marcia segue le critiche diffuse a seguito della scelta di Sony di non inserire alcun percorso di upgrade per i possessori della versione di vecchia generazione di Horizon Forbidden West, nonostante le promesse iniziali in merito.


Questo cambio di rotta da parte dell’azienda di Tokyo è stata comunicata sul Blog ufficiale di PlayStation tramite le parole del presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ossia Jim Ryan, il quale ha affermato quanto segue:

L’anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, i quali includevano anche Horizon Forbidden West. Mentre il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo inizialmente previsto, manterremo comunque la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente.

Dopo l’annuncio del rinvio ufficiale del gioco, avvenuto durante la Gamescom 2021, la cui nuova data di lancio è stata fissata per il prossimo 18 febbraio 2022, era stato specificato che chiunque volesse effettuare l’upgrade alla console di nuova generazione avrebbe dovuto acquistare la Digital Deluxe (79 dollari), Collector’s (199) o Regalla Edition (259), mentre per la Standard o Digital Deluxe Edition non era previsto itale servizio.

L’insurrezione dei fan ha quindi spinto Sony a tornare sui propri passi viste le promesse fatte mesi prima, ma nonostante ciò i prossimi titoli cross gen non subiranno lo stesso trattamento, come affermato dallo stesso Jim Ryan:

Voglio anche confermare oggi che d’ora in poi, i titoli cross-gen esclusivi di PlayStation (appena rilasciati su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un’opzione di aggiornamento digitale da 10 dollari da PS4 a PS5. Questo si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...