VideogiochiNews

Horizon Zero Dawn e altri 9 giochi gratis in arrivo su PlayStation, ecco come riscattarli

Come un fulmine a ciel sereno, Sony ha annunciato i nuovi giochi dell’iniziativa Play at Home, atta a regalare molti giochi agli utenti PlayStation. L’azienda ha svelato 10 ulteriori giochi dopo Ratchet and Clank, il quale è già stato reso scaricabile gratuitamente, fra cui spicca senza dubbio Horizon Zero Dawn: Complete Edition, che potrà essere riscattato presto da tutti gli utenti senza sostenere alcun costo aggiuntivo, a partire dalla giornata del 19 aprile. Di seguito, i 10 nuovi giochi gratis per PlayStation direttamente dall’iniziativa Play at Home ottenibili partire dal 25 marzo:

  • Abzu
  • Enter the Gungeon
  • Rez Infinite
  • Subnautica
  • The Witness
  • Astro Bot Rescue Mission
  • Moss
  • Thumper
  • Paper Beast

Nello specifico, Horizon Zero Dawn potrà essere ottenuto da tutti gli utenti a partire della 04:00 del 19 aprile, fino alla stessa ora del 19 aprile, mentre tutti gli altri giochi dalle 04:00 del 25 marzo fino alla stessa ora del 25 aprile. Nonostante l’annuncio fosse ormai atteso da tempo, sin dall’annuncio già citato di Ratchet and Clank, il comportato titoli regalato a tutti gli utenti, senza davvero alcun costo aggiuntivo, è davvero strabiliante. Non c’è stato posto per alcun gioco dedicato a PlayStation 5, ma tutti i titoli elencati disponibili su PlayStation 4 (e alcuni anche su PlayStation VR) offrono una varietà gigantesca, e compaiono anche nomi davvero rinomati, che hanno contribuito a rendere importante la generazione videoludica appena trascorsa.

Horzion Zero Dawn: Complete Edition (qui la nostra recensione) è solo uno su tutti, e il suo nome risuona sicuramente con più intensità, in quanto l’opera di Guerrilla Games è senza dubbio una delle più importanti esclusive PlayStation rilasciate. Tuttavia, passando dal roguelike Enter the Gungeon (ne abbiamo parlato a questo link) al titolo VR Paper Beast (approfondito qui) ce n’è davvero per tutti i palati, e non c’è dubbio sul fatto che questa ondata del Play at Home abbia fornito moltissimo materiale su cui sbizzarrirsi agli utenti che, purtroppo, si ritrovano nel nostro paese costretti in casa a causa delle zone di ogni regione.

Quest’annuncio sembra risulti importante anche per contrastare le recenti novità della divisione Xbox per il suo servizio Xbox Game Pass, che accoglierà proprio domani EA Play nella sua versione PC, ed è stato implementato da pochissimi giorni con 20 giochi gratis dopo l’acquisizione di ZeniMax (la quale include anche Bethesda). Resta ovviamente vedere se questa mossa riuscirà a compensare la grandissima offerta della concorrenza di Sony, che proprio nel mese di marzo ha aumentato esponenzialmente la qualità del suo servizio di punta, trovate tutti i dettagli nel nostro articolo speciale dedicato.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche