fbpx

Horizon Zero Dawn come gira su PS5? Arriva il video confronto

Dopo l'annuncio di una patch di Horizon Zero Dawn, che lo farà girare su PS5 a 60 fps, arriva un video che confronta le piattaforme.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Zero Dawn come gira su PS5? Arriva il video confronto

Durante i vari annunci che hanno caratterizzato l’evento di apertura della Gamescom mercoledì 25 agosto, è stato comunicato l’arrivo di una patch che porterà Horizon Zero Dawn a essere giocato su PS5 a 60 fps.

In un video confronto della durata di circa 10 minuti, pubblicato di recente su Youtube, è possibile vedere le differenze della patch, che viene mostrata su PlayStation 4, 4 Pro e 5. Nel filmato si parte con l’analisi della risoluzione, seguita dai confronti sulle tempistiche di caricamento e sulla resa delle grandi distanze.


In alcuni scorci di gameplay viene mostrata Aloy mentre compie diverse azioni, tra cui cacciare o correre in mezzo al bosco. Gli scenari sono stati scelti appositamente per permettere agli spettatori di osservare i particolari della natura intorno al giocatore, e notare le differenze tra le varie versioni.

L’erba, gli alberi, i piccoli dettagli e i colori variano sensibilmente tra le piattaforme di gioco. È possibile osservare una maggior nitidezza, sfumature più brillanti e una natura più particolareggiata man mano che ci si sposta verso la next-gen. Su PlayStation 5 lo scorrere del paesaggio rimane al passo con la corsa di Aloy, aggiornandosi rapidamente sullo schermo e mantenendo la stessa cura dei dettagli.

fortnite

Viene, in seguito, mostrata la differenza nei tempi di caricamento. In una prima analisi, l’attesa su PlayStation 5 termina dopo 26:46 secondi. È necessario attendere fino a 1:14:56 minuti su PlayStation 4 e 1:14:63 su PlayStation 4 Pro per arrivare allo stesso punto. I tempi di attesa della schermata del titolo sono, quindi, triplicati rispetto alla next-gen. Una simile distanza nelle tempistiche si riscontra anche nei successivi caricamenti mostrati nel filmato: sebbene il timer abbia piccole differenze, la dilatazione dei tempi di attesa per PS 4 e PS 4 Pro rimane la stessa.

I 60 fps a cui gira Horizon Zero Dawn su PlayStation 5 sono ben visibili nella battaglia che Aloy affronta nei minuti seguenti, mostrata anch’essa su tutte e 3 le piattaforme per un tempo sufficientemente lungo da far apprezzare agli spettatori le migliorie introdotte.

Anche sulle lunghe distanze le differenze sono visibili. I vasti paesaggi e panorami del gioco guadagnano qualche punto su PlayStation 5, pur rimanendo apprezzabili anche nelle piattaforme precedenti. A più riprese viene confrontata nuovamente anche la risoluzione: sebbene gli scenari cambino, le differenze nei particolari e nella nitidezza rimangono visibili.

Oltre all’annuncio relativo a Horizon Zero Dawn e alla patch per PS5, durante lo show e pre-show dell’Opening Night Live, evento di apertura della Gamescom, sono state mostrate moltissime novità.

Non tutte le rivelazioni sono, però, state gradite a giocatrici e giocatori. Sembra, infatti, che per mettere le mani sull’attesissimo Horizon Forbidden West bisognerà attendere ancora. La data di rilascio ha subito un rinvio fino al 18 febbraio 2022.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...