VideogiochiNews

Horizon Zero Dawn: ecco la data di uscita ufficiale su PC

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale. Tramite un trailer pubblicato sull’account ufficiale Youtube di Guerrilla Games è stata infatti annunciata la data di uscita di Horizon Zero Dawn su PC, la quale sarà 7 agosto di quest’anno. Il trailer, che potete vedere in testa all’articolo, mostra le funzionalità di questa nuova versione, ovvero il supporto ai monitor ultra-wide, il framerate sbloccato oltre i 60fps, fogliame dinamico, la mappatura dei tasti riprogrammabile e le innumerevoli impostazioni grafiche. Il titolo sarà venduto nella sua versione Horizon Zero Dawn: Complete Edition, con quindi al suo interno il DLC The Frozen Wilds più vari oggetti aggiuntivi. Il pre-order è già disponibile sia su Steam che sull’Epic Games Store.

La sinossi ufficiale presente sulla pagina Steam recita:

Vivi il viaggio leggendario di Aloy e svela i misteri della Terra del futuro dominata dalle Macchine. Usa attacchi strategici e devastanti contro le tue prede ed esplora un maestoso open world in questo pluripremiato GdR d’azione!

Mentre il titolo si prepara quindi a lasciare la propria “terra natia”, ovvero PlayStation 4, Guerrilla Games è già al lavoro sul prossimo capitolo della serie, il quale uscirà in esclusiva (almeno per ora) su PlayStation 5. Si tratta di Horizon 2: Forbidden West, titolo annunciato ufficialmente assieme a molti altri giochi durante la recente presentazione di PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche