VideogiochiGuide

Horizon Zero Dawn – Guida a dove trovare le batterie per ottenere l’Armatura Tessitrice di scudi

In questa guida dedicata ad Horizon Zero Dawn vi vogliamo aiutare a trovare tutte e cinque le batterie e ottenere l’armatura Tessitrice di scudi, ovvero quella più forte all’interno del gioco di Guerrilla Games, le protezioni sono tutte per lo più acquistabili dai mercanti durante la storia. Esiste, però, un’armatura particolare che conferisce una difesa totale e ottenerla sblocca persino un trofeo del gioco. Questa copertura è in grado di assorbire completamente qualsiasi danno, rendendovi invulnerabili per un periodo di tempo limitato e si ottiene attivando la missione Antica Armeria. In questa guida vedremo come ottenere questa armatura che è la più potente del gioco.

Come attivare e risolvere la missione Antica Armeria

L’armatura si trova in un dungeon poco a est di Abbraccio della Madre e a sud ovest delle rovine di Sete del Demone, che è possibile scoprire già nelle prime fasi di gioco. Arrivare al bunker sarà semplice perché verrà segnato sulla mappa già da quando recupererete la prima batteria, ossia in prossimità delle montagne che fanno da confine ai territori Carja. Entrando nel dungeon si sbloccherà la missione Antica Armeria, ma l’armatura Tessitrice di scudi, questo è il suo nome, è sigillata in una stanza e per accedervi dovrete trovare 5 Batterie che sono disseminate nel mondo. Inizialmente per aprirla avrete bisogno di 2 Batterie, le quali si ottengono nel prologo. A questo punto dovrete risolvere il primo enigma, e la soluzione starà nel girare le lancette in senso orario, ossia su, destra, giù, sinistra e su. Poi vi imbatterete in un ingranaggio che vi richiederà 3 batterie, e queste sono nascoste nei dungeon. L’enigma da risolvere in questo caso sarà quello di spostare lancette prima a destra, sinistra, su, destra e sinistra.

Dove trovare le Batterie di Horizon Zero Dawn e l’armatura Tessitrice di scudi? Ecco la guida

Se volete collezionare tutte e 5 le Batterie dovrete andare avanti un bel po’ nella storia principale. Essendo tutte collocate in siti che dovrete esplorare per completare le missioni principali, vedrete che non saranno poi così difficili da trovare.

Batteria delle Rovine di Abbraccio della Madre

Tornate nelle rovine viste nel tutorial, ma con Aloy oramai diventata adulta. Entrate e cercate una stanza segreta nascosta da una barriera di stalattiti e stalagmiti. Rompetele con una lancia per accedere all’interno e recuperare la prima batteria e alcuni oggetti utili.

Batteria del Ventre della Montagna

In questa missione, Aloy si sveglierà nel Ventre della Montagna sprovvista di armi. Se deciderete di prendere la Batteria durante la quest, dirigetevi tra due porte dopo che vi sveglierete, dopodiché accovacciatevi per infilarvi in un piccolo tunnel per trovarla subito dopo alla vostra destra. Se invece deciderete di recuperarla in seguito, rientrate all’interno, scivolate e andate dritti per il corridoio che si trova alla destra dell’entrata, fino a che non raggiungerete la prima stanza circolare. Girate a sinistra e vicino a una specie di tavolo vedrete la Batteria.

Batteria di Fine del Creatore

Durante la missione Fine del Creatore, ma anche successivamente, finirete su una torre. La batteria si trova proprio in cima, e potete arrivarci dalla sala conferenze, saltando oltre l’ascensore.

Batteria del Tumulo

Anche in questo caso si può recuperare pure in seguito. La batteria è abbastanza visibile in una delle stanze interne, protetta da un enigma con degli interruttori da attivare, vicina ad una torcia.

Batteria di GAIA Prime

Si può recuperare durante o anche in seguito alla missione principale La Montagna che Cadde, e GAIA Prime è una zona accessibile solo al termine della quest. Sarebbe preferibile prendere la batteria appena sarete nel dungeon. Entrate nella stanza dove vedete l’ologramma e poi tornate verso le scale. Guardate in direzione delle piattaforme in basso e calatevi fino al livello inferiore seguendo le luci viola.

Adesso che avete ottenuto le cinque Batterie, potrete aprire i sigilli e ottenere l’antico tesoro. Aprite l’inventario e vedrete l’Antica Armeria, l’armatura più prestigiosa di Horizon Zero Dawn.

Quando la indosserete sarete quasi imbattibili, ciò significa che se prenderete una certa quantità di danni, l’armatura inizierà a lampeggiare di rosso e a quel punto subirete i danni come di prassi. In quel caso sarà sufficiente evitare di combattere per qualche secondo e tornerete ad essere inattaccabili.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere riguardo la nostra guida per ottenere l’armatura Tessitrice di scudi in Horizon Zero Dawn. Per altre informazioni vi invitiamo a consultare la nostra sezione sempre in aggiornamento dedicata alle guide.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche