fbpx

Horizon: Zero Dawn – Guida a dove trovare i set di oggetti speciali e altri bottini

In questa guida dedicata ad Horizon: Zero Dawn vogliamo aiutarvi a trovare tutti i set degli oggetti speciali e i rispettivi bottini.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Horizon: Zero Dawn – Guida a dove trovare i set di oggetti speciali e altri bottini

Essendo un open word molto vasto, in Horizon: Zero Dawn si possono trovare svariati oggetti ma alcuni sono speciali in quanto, se li rivenderete a mercanti specifici, riceverete ricompense di un certo valore. In questa guida vi spiegheremo dove poter trovare questi particolari oggetti e quali sono i mercanti per poter rivendere questi e altri bottini utili nel gioco di Guerrilla.

Quali sono i tre set di oggetti speciali

Durante la storia raccoglierete tre differenti set di oggetti che sono i Recipienti Antichi, le Statuette di Banuk e i Fiori di Metallo. Questi cose si potranno scambiare dal mercante a Meridiana, ma solo dopo che avete affrontato la missione principale chiamata “Una cercatrice alle porte”. Ogni volta che ne venderete uno riceverete in cambio una cassa che conterrà oggetti rari utili per il vostro armamentario.


Ecco le guide dedicate ai Recipienti Antichi, alle Statuette Banuk e ai Fiori di Metallo:

Dove trovare i tre set di oggetti speciali

Siccome non sempre sarà facile reperirli, considerando soprattutto la loro posizione, a volte complicata come per le Statuette Banuk, sarà più conveniente acquistare le mappe specifiche dal mercante che si trova poco fuori Embrace. Queste mappe saranno un valido aiuto perché vi indicheranno la posizione approssimativa degli oggetti da cercare, poi sarete voi con la vostra capacità di giocatori a trovare la giusta ubicazione.

Chi è interessato ai tre set di oggetti speciali

Solo quando avrete completato un set potrete venderlo. Il mercante Kudiv vi comprerà i Fiori di Metallo, Palas i Recipienti Antichi e Cantarah le Statuette di Banuk. Inoltre vi ricordiamo che completare questi collezionabili vi farà guadagnare i relativi Trofei.

Altri bottini utili

In Horizon: Zero Dawn, poiché è possibile caftare tutto quello che vi serve, avrete modo di reperire vari oggetti. Ma ce ne sono alcuni meno comuni degli altri che vi serviranno soprattutto per creare vestiario e armi. Vediamo quali sono gli articoli più ambiti e dove trovarli.

Pelli e ossa: sono tra i più difficili da reperire. Gli animali sono rari e la maggior parte delle volte troverete carne e piccole ossa di poco conto. Ogni volta che vedrete un animale catturatelo perché qualsiasi cosa rimedierete comunque sarà un bottino interessante. Le lische di pesce sono più difficili da trovare perché trascorrerete poco tempo in acqua. Pertanto se vi servissero parti di pesce dovrete mettervi a pescare appositamente.

Crystal Braiding: si ottiene dalle macchine Spezzaroccia, Colosso, Avistempesta, Divoratuono e Sterminatore.

Machine Hearts: se ne ottengono di tipo diverso a seconda delle macchine.

Luminous Braiding: si ottiene dalle macchine Secodonte, Longipede, Arcapode, Manticerio Incendiario, Manticerio Congelante, Cheratauro, Razziatore, Celermorso, Inseguitore e Corruttore.

Machine Core

Questa parte rara della macchina ha un valore diverso per i mercanti a seconda della grandezza. Quella piccola è di grande valore, quella media è molto apprezzata e quella grande è di enorme valore. Adesso vediamo in quali macchine si possono trovare.

  • Machine Core piccolo: si ottiene da Cornalunghe, Ferrariete, Smeriglio, Cervavito, Cornaguzze, Spazzino, Corsiero e Vedetta.
  • Machine Core medio: si ottiene da Corruttore, Manticerio Incendiario, Manticerio Congelante, Longipede, Razziatore, Scorcher, Secodonte, Arcapode, Celermorso, Inseguitore, Cheratauro e Geloartiglio.
  • Machine Core grande: si ottiene da Colosso, Sterminatore, Spezzaroccia, Avistempesta, Divoratuono e Rogartiglio.

Desert Glass: si ottiene dagli umani, controllate i corpi dei banditi.

Slagshine Glass: si ottiene dagli umani, controllate i corpi dei banditi.

Per perdere meno tempo, dirigetevi nei punti in cui la mappa di Horizon: Zero Down presenta il simbolo di una delle macchine che vi interessano, in questa maniera avrete più possibilità di ottenere ciò che vi serve. Inoltre, se trovate un’area corrotta andate lì, in quanto le Macchine Corrotte tendono a lasciare i bottini più sostanziosi.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...