Horizon Zero Dawn: possibile trilogia e nuova modalità co-op in arrivo?

Horizon Zero Dawn: possibile trilogia e nuova modalità co-op in arrivo?

Stando a dei rumor, Guerrilla Games vuole far diventare Horizon Zero Dawn una trilogia e aggiungere la modalità co-op nel prossimo capitolo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Zero Dawn: possibile trilogia e nuova modalità co-op in arrivo?

Il famoso titolo PlayStation 4, Horizon Zero Dawn (che sappiamo dovrebbe uscire nel corso di questa estate anche su PC), sembrerebbe non fermarsi al solo primo capitolo principale ma puntare molto più in alto. Diverse volte abbiamo parlato di come il progetto a cura di Guerrilla Games potrebbe a breve vedere l’annuncio di un secondo capitolo, richiesto a grandissima voce, che però non è ancora stato annunciato. Tuttavia c’è chi parla addirittura di una possibile trilogia.

Sembra infatti che nelle intenzioni di Guerrilla le avventure di Aloy dureranno almeno per 3 episodi. Inoltre, stando a diverse fonti, “Horizon 2” dovrebbe includere addirittura una modalità cooperativa. Secondo la testata VGC, lo sviluppo di questo secondo capitolo è iniziato subito dopo l’uscita del primo, non appena ci si è accorti del successo che stava riscontrando sia a livello di critica che di vendite. Probabilmente questa nuova avventura avrà un mondo ancora più vasto e popolato, una maggiore libertà d’azione, e una possibile componente co-op (sebbene non sappiamo se verrà inserita nella story mode o a parte) che di sicuro non guasta l’esperienza.

Tra l’altro la software house avrebbe voluto inserirla già nel primo capitolo, tuttavia le potenzialità limitate di PlayStation 4 sembra abbiano dovuto far desistere tale meccanica. Con PlayStation 5 invece tutto, o quasi, sarà possibile. Non resta che attendere la conferma da parte di Sony o di Guerrilla Games e sperare nell’annuncio di un nuovo capitolo di Horizon Zero Dawn (qui la recensione).

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...