fbpx

Horizon Zero Dawn ha richiesto un budget di €47 milioni e 6 anni di lavoro

Il producer Lambert Wolterbeek Muller di Guerrilla Games , software house creatrice di Horizon Zero Dawn,  ha recentemente svelato i tempi di...

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Zero Dawn ha richiesto un budget di €47 milioni e 6 anni di lavoro

Il producer Lambert Wolterbeek Muller di Guerrilla Games , software house creatrice di Horizon Zero Dawn,  ha recentemente svelato i tempi di lavorazione e il budget che è stato utilizzato per portare a termine la nuova IP di casa Sony; vi ricordiamo che il titolo è già uscito in tutto il mondo e potete trovare la nostra recensione del gioco cliccando qui.

Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn è costato in totale circa 47 milioni di euro, finanziati ovviamente dal publisher Sony Interactive Entertainment; invece l’intero progetto ha richiesto al team di sviluppo sei anni di lavoro. Infatti la pre-produzione del titolo è iniziata nel lontano 2010, quando un piccolo team di 20 persone si è riunito per presentare i primi concept a Sony stessa, mentre il resto della squadra lavorava a Killzone 3 e Killzone Shadow Fall, entrambi titoli esclusiva Sony.


All’apice del lavoro su Horizon Zero Dawn, il team di sviluppo ha raggiunto un numero massimo di 250 dipendenti, a cui bisogna aggiungere anche i 100 collaboratori esterni di un team cinese che si è occupato in gran parte del lato artistico della produzione. Cosa ne pensate della nuova IP di Sony Interactive Entertainment? Siete soddisfatti del lavoro fatto dagli sviluppatori di Guerrilla Games?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...