fbpx

Horizon Zero Dawn: spiegata l’assenza di multiplayer

Dall’E3 2015 i fan di PlayStation 4 non aspettano altro che Horizon Zero Dawn. Il titolo ha infatti suscitato un grandissimo interesse sia...

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Zero Dawn: spiegata l’assenza di multiplayer

Dall’E3 2015 i fan di PlayStation 4 non aspettano altro che Horizon Zero Dawn. Il titolo ha infatti suscitato un grandissimo interesse sia da parte degli utenti, sia da parte della stampa. Tra tutti i pregi che questo gioco si prospetta di avere c’è anche un piccolo dettaglio che ha fatto storcere il naso ad alcuni giocatori. Il gioco infatti non sarà dotato di una modalità multiplayer.

Horizon Zero Dawn

A parlare dell’argomento arriva Mark Norris, produttore esecutivo del gioco che è stato intervistato da IGN Spagna. Ecco a voi l’intervista:


“La realtà è che stiamo mettendo insieme una nuova IP, stiamo lavorando su un franchise completamente nuovo per la prima volta dopo dieci anni e l’unica cosa che vogliamo è migliorare l’esperienza per il giocatore. Quando ti trovi ad affrontare le macchine nei panni di Eloy, questo grande personaggio che è la vera star della storia e di tutto ciò che succede, si crea una connessione con lei. Cosa accadrebbe se inserissimo gli elementi del multiplayer? Dovreste giocare come personaggi di supporto? Come funzionerebbe?
Stiamo parlando di un RPG single-player. Credo che ci siano dei punti di contatto con The Witcher 3 in questo senso, vogliamo che venga raccontata la storia di Eloy. Il multiplayer sarebbe grandioso e forse potremmo anche pensarci in futuro, ma ora vogliamo che Horizon Zero Dawn sia solo su Eloy.”

Questa dichiarazione difende in maniera molto ferrea la scelta degli sviluppatori di Guerrilla Games, che seguendo la scia dei grandi GDR come Fallout e The Witcher, hanno preferito investire tempo e soldi per dare agli utenti un singleplayer ben curato, invece di usare tempo prezioso per creare un multiplayer superfluo. Norris ha infine dichiarato che la mappa di Horizon Zero Dawn sarà molto estesa, ma anche ricca di attività e di popolazione:

 “Non posso darvi una misura, ma posso dire che abbiano svolto ricerche su altri titoli e pensiamo di aver ottenuto un risultato ottimo per Horizon“.

Horizon: Zero Dawn (2)

Cosa ne pensate delle dichiarazioni in merito al gioco? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per tutte le prossime news!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...