VideogiochiNews

Horizon Zero Dawn: un Producer ipotizza un possibile sequel

Che Horizon: Zero Dawn abbia incantato tutti quanti ormai è un dato di fatto, ed è forse proprio per il successo interplanetario che già qualcuno all’interno del mondo di Guerrilla Games sta ipotizzando un possibile successore. Ad ipotizzare un sequel del grandissimo capolavoro da poco pubblicato non è altri che uno dei producer del titolo, Samrat Sharma, parlando proprio di questa possibilità.

Il producer, uno dei più attivi tra l’altro, è spesso intervenuto sui social ed ha molte volte parlato del bellissimo Horizon Zero: Dawn, dichiarando che una storia di questo calibro merita certamente un sequel:

“La risposta più onesta è che amiamo questo mondo. Il team ha molta fede nel mondo e in Aloy. Ci sono parecchi elementi della lore da esplorare ed espandere, elementi che i giocatori non hanno ancora visto. Va detto che non ci siamo ancora riuniti per parlare del sequel. Ci sono molte macchine in HZD, tutte con differenti comportamenti, così come ci sono molte tribù. Al contempo è vero che i comportamenti delle macchine potranno essere espansi, e abbiamo in mente molte altre tribù che Aloy non ha incontrato in questo primo gioco. Dico sempre che le idee costano poco. Intendo dire che bisogna prima avere una visione generale e poi proporre le idee, altrimenti c’è il rischio di allontanarsi dal sentiero giusto. Una volta partiti in questa direzione non ci sono programmazioni che tengano, bisogna soltanto cercare di fare il milgior gioco possibile. Ecco perchè spesso gli sviluppatori hanno già idea di cosa migliorare in una prossima incarnazione del loro gioco. Ci sono delle cose che non hanno avuto tempo e modo di fare a un certo punto dello sviluppo.”

Cosa ne pensate delle parole del producer?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche