fbpx

Horror game: ecco i 10 migliori platform da non perdere assolutamente

Pronti a impugnare la vostra torcia e a catapultarvi in esperienza all'insegna dell'orrore? Ecco i 10 migliori platform horror da non perdere!

Rientrate nella categoria di videogiocatori che non hanno paura di nulla e che non si lasciano intimorire da porte scricchiolanti, corridoi stretti e lugubri o da creature dalle fattezze orripilanti? Allora questa top fa al caso vostro, perfetta per le serate a tema Halloween, o per intrattenere i vostri amici con la giusta suspense. Preparate le torce, perché tra non molto le luci si affievoliranno per andare a caccia dei 10 migliori platform horror disponibili su console e PC. In attesa di poter mettere finalmente le mani sull’attesissimo Little Nightmare 2, che debutterà a partire dal prossimo 11 febbraio 2021 (PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Google Stadia), e di cui al seguente link potete consultare la nostra recensione completa priva di spoiler, ecco la nostra personalissima classifica!

10


Claire

Rilasciato nel lontano luglio del 2014, Claire di Hailstorm Games ci metterà nei panni di una giovane ragazza che come di consueto rimane ad assistere la madre ammalata, ma nel cuore della notte si sveglia , senza più riuscire a riaddormentarsi. Mentre esplora l’ospedale sente una voce chiamarla dalle tenebre. Prima di poter reagire Claire sprofonda in un mondo oscuro, ma nel buio trova compagnia in un cane da guardia che vaga nella zona.

9

Lone Survivor

Lone Survivor: The Director’s Cut è un’avventura dove spetta al giocatore decidere come sopravvivere: raggirare tutti senza sparare un colpo, o farsi strada un cadavere alla volta, oppure tirare avanti a forza di droghe. Scappa da solo, resta sano di mente o sprofonda nell’oblio della follia. Un’avventura al confine fra sopravvivenza e sanità mentale. Un protagonista celato dietro a una mascherina, in una città sconfitta dalla malattia. È costretto a fuggire, a ogni costo, sfiancato da fame e fatica, incerto su quanto ci possa essere di vero in ciò che vede. Lone Survivor è un gioco dove le tue scelte hanno vere ripercussioni.

8

Carrion

CARRION è un horror al contrario, in cui assumeremo i panni di una creatura indefinibile e dall’origine sconosciuta. Il nostro obiettivo sarà quello di perseguitare e consumare chi ci ha imprigionato, seminando terrore e panico all’interno l’edificio. Il fine ultimo della nuova opera di Phobia Game Studio è quello di far crescere ed evolvere la nostra creatura, abbattendo la sua prigione e acquisendo abilità sempre più devastanti, mentre soddisfa la sua sete di vendetta.

7

Neverending Nightmares

L’opera di Infinitap Games permetterà ai giocatori di vivere l’esperienza di un vero horror psicologico, mentre saranno costretti ad esplorare incubi ispirati dalla lotta contro la depressione e la nevrosi del suo creatore. Inoltre, l’indifeso protagonista (Thomas) dovrà evitare le manifestazioni mostruose di ciò che inquieta il suo subconscio, nella sua missione di risvegliarsi nella realtà.

6

Detention

Ambientato in un mondo fittizio durante la legge marziale di Taiwan degli anni 60, la storia si svolge in un’atmosfera horror con elementi dell’Asia dell’Est raramente usati nei giochi. Taoismo, buddismo e mitologia cinese, il gioco ritrae la cultura taiwanese locale per raccontare una storia unica e terrificante. In Detention i giocatori condurranno i personaggi principali a esplorare una scuola media invasa dal male. Ma non è tutto, dato che oltre a nascondersi da mostri infuriati, dovremo trovare oggetti per interagire nelle stanze ultraterrene. Quando i misteri saranno rivelati, il passato oscuro della scuola maledetta verrà finalmente in superficie.

5

Shady Part of Me

Shady Part of Me condurrà i giocatori in un viaggio emozionante e dall’atmosfera onirica, con una direzione artistica mozzafiato, grazie anche all’incantevole voce di Hannah Murray (Il Trono di Spade, Skins). Insieme a una bambina e alla sua ombra dovremo superare tormenti emotivi tra surreali paesaggi immaginari, in una storia toccante, ricca di sorprese e colpi di scena.

4

Limbo

Non potevamo non inserire all’interno di questa top dedicata ai 10 migliori platform Limbo, titolo sviluppato da Playdead che ha reso popolare questa particolare tipologia di atmosfera cupa, ispirando negli anni diversi successori spirituali. Il gioco è uscito nel 2010 e si è distinto tra i vari platform indie principalmente per il suo stile artistico, ma anche per il suo design alquanto solido.

3

Deadlight

Il mondo è finito. Non c’è speranza. Non ci sarà nessun nuovo inizio. Solo superstiti. Deadlight segue il viaggio di Randall Wayne, un uomo alla ricerca della propria famiglia per tutta Seattle, dopo che un evento catastrofico negli anni ’80 ha decimato la popolazione sulla terra. La Cinematic Survival Platformer, sbalorditiva dal punto di vista visivo, ci porterà a correre, saltare, arrampicare e a lottare per la nostra vita, mentre saremo alla disperata ricerca sia di risposte, sia dei nostri cari.

2

Darq

DARQ racconta la storia di Lloyd, un ragazzo che si rende conto di star sognando. Per sfortuna del ragazzo, però, il sogno rapidamente si trasforma in un incubo e tutti i tentativi di risvegliarsi finiscono col fallire. In questa esperienza horror il protagonista imparerà come sopravvivere all’incubo, infrangendo le leggi della fisica e manipolando il tessuto liquido del mondo dei sogni.

1

Inside

Vincitore di diversi premi nel 2016, tra cui quello come miglior direzione artistica e come miglior gioco indipendente, Inside è stato sviluppato dai creatori di Limbo, e segue molto da vicino le orme del suo predecessore. Tuttavia, l’ultima fatica di Playdead offre un’esperienza ancora più inquietante, pur mantenendo uno stile artistico monocromatico simile alla loro precedente opera. In Inside il giocatore controllerà un ragazzo in un’ambientazione distopica, all’interno della quale sarà costretto a risolvere diversi rompicapi per evitare la morte.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...