NewsCinema e TV

House of the Dragon: iniziano le riprese dello spin-off di Game of Thrones

Il cast del prequel di Game of Thrones, attualmente intitolato House of the Dragon, ha iniziato ufficialmente le riprese della prima Stagione. Questa mattina, infatti, l’account Twitter ufficiale della nuova produzione HBO ha twittato la notizia che i lavori dello spin-off sono iniziati, insieme a un’immagine del cast che esegue una lettura da tavolo nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

https://twitter.com/HouseofDragon/status/1386727680293412864

Diversi membri del cast hanno poi postato sui loro social delle foto che li ritraevano in procinto di prepararsi nella lettura dei loro copioni. Al momento non è stata comunicata una data precisa per l’arrivo della serie, ma secondo alcune indiscrezioni il nuovo show dovrebbe arrivare nel 2022.

Basata sui romanzi di George R.R. Martin, la prima Stagione della serie sarà composta da dieci episodi e sarà diretta da Miguel Sapochnik, noto per aver girato alcuni tra i migliori episodi nella storia di Game of Thrones, come La battaglia dei bastardi e I venti dell’inverno.

House of the Dragon ha avuto il via libera nell’ottobre del 2019. Oltre a Miguel Sapochnik troviamo alla guida del progetto l’ex showrunner di Colony, Ryan J. Condal. Inoltre George R.R. Martin, l’autore dei romanzi su cui si basa l’originale Game of Thrones , sarà anche il co-creatore e produttore esecutivo del prequel. A completare il cast della nuova serie ci sono Olivia Cooke (Sound of Metal), Paddy Considine (The Outsider), Emma D’Arcy (Truth Seekers), Matt Smith (Doctor Who), Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man) e Sonoya Mizuno (Devs).

House of the Dragon non sarà l’unico spin-off in programma. A quanto pare HBO starebbe pensando di realizzare almeno tre diversi progetti finalizzati ad espandere il vasto mondo creato da Martin. Di questi non farà purtroppo parte The Long Night, spin-off con protagonista Naomi Watts: la serie, infatti, è stata cancellata dopo che il primo episodio pilota era stato registrato, e non vedrà, sembra, la luce.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche