fbpx

HS35 – Recensione delle nuove cuffie da gioco targate Corsair

In questa era videoludica gli accessori da gioco sono sempre più importanti. È fondamentale che ogni videogiocatore che si rispetti, debba...


In questa era videoludica gli accessori da gioco sono sempre più importanti. È fondamentale che ogni videogiocatore che si rispetti, debba possedere delle buone periferiche e soprattutto delle buone cuffie. Proprio per questo, oggi andiamo ad analizzare insieme, il nuovo Gaming Headset HS35 di Corsair.

Packaging

Come quasi tutti i prodotti Corsair, la scatola che accompagna questo interessante prodotto è sobria e caratterizzata dai soliti colori del brand: giallo sulla parte frontale e nero sui lati. Una volta scartato il pacco, troviamo una robusta confezione in plastica che sostiene e protegge le nuove cuffie da gioco HS35. All’interno ovviamente oltre alle cuffie, troviamo il microfono rimovibile, un adattatore, la guida alla garanzia e il libretto per le istruzioni.

hs 35

Design

Come per tutte le ultime cuffie della serie HS (vedi le HS70), anche le HS35 utilizzano un design dei padiglioni over-ear, diverso da quello ovale più tradizionale. Al tatto queste cuffie sono davvero ben realizzate, nonostante siano interamente costruite in plastica. Quando si prendono e si indossano, ogni singolo componente ci è risultato di ottima fattura, considerando anche la fascia di prezzo alla quale si vanno a collocare. L’archetto è composto da un cinturino in metallo ricoperto da una buona imbottitura, che rende gli utilizzi più prolungati comodi e agevoli. Nonostante questo l’alluminio, esce a farsi vedere solamente alzando i gioghi, donando un aspetto ancora più bello alle cuffie.

I padiglioni sono rivestiti in memory foam e sono davvero comodi. Le ho provate durante prolungate sessioni di gioco (LoL e Hearthstone) e si sono adattate comodamente alle mie orecchie. Le ho fatte utilizzare anche per ascoltare la musica alla mia compagna, che ha una testa più piccola, e anche lei ha percepito una piacevole sensazione di aderenza e comodità.

Le HS35 pesano solamente 250 grammi senza microfono, una “leggerezza” nella media per questo genere di dispositivi. Sul lato del padiglione sinistro, troviamo i due pulsanti per controllare il volume e per attivare/disattivare il microfono. Sulla destra invece c’è solamente il jack da 3,5 mm per il microfono rimovibile. Unica pecca, il piccolo tappo in plastica che copre il jack, è scomodo da reinserire una volta tolto, ed è ancora più facile da perdere quando il microfono è montato.

Per quanto riguarda il microfono, possiamo dire con certezza che sia per prestazioni che per fattezze è di alta qualità. Molto comodo da modellare a proprio piacimento e mantiene la forma senza doverlo star sempre a sistemare.hs 35

 

Prestazioni

Le nuove HS35 sono realizzate per essere utilizzate su quasi tutte le piattaforme di gioco esistenti: PlayStation 4, PC, Nintendo Switch, Xbox One e quasi tutti i dispositivi mobili. Questo le rende poliedriche e perfettamente compatibili con quasi tutte le nostre necessità. Se consideriamo poi il prezzo alle quali vengono vendute (€ 44,90), possiamo essere più che certi, di trovarci tra le mani (o forse dovrei dire “sulle orecchie”) un prodotto di ottima qualità.

A livello sonoro gli altoparlanti in neodimio personalizzati da 50mm offrono una qualità sonora davvero elevata, una portata, profondità e affidabilità intensa e senza sbavature. Lo stesso microfono unidirezionale rimovibile è progettato per offrire una qualità alla voce nitida e per ridurre il rumore ambientale (molto utile). Anche i semplici tasti posizionati sul padiglione sinistro sono semplici e intuitivi, capaci però di regolare immediatamente l’audio senza dover interrompere la sessione di gioco. Condisce il tutto la certificazione Discord, che le suggerisce agli utenti che vogliono mantenere sessioni di comunicazione chiare, precise e di alta qualità.

Prezzo

Il mercato delle cuffie da gaming è tempestato da prodotti economici ma di basso livello. Il prezzo delle HS35 potrebbe sembrare elevato, ma se pensiamo al comfort e allo stile sobrio, credo che sia perfettamente equilibrato. Le prestazioni di queste cuffie da gioco sono molto elevate, seppur non offrano ovviamente il livello dei top di gamma. Sono tuttavia adatte ai giocatori di tutti i tipi, che cercano prodotti di qualità a prezzi ragionevoli e non esorbitanti.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Recensione
  • HS35
    7.5Voto Finale

    Le HS35 sono il prodotto ideale per tutti quei giocatori che non vogliono spendere un capitale per delle cuffie da gioco, ma non vogliono neanche accontentarsi di periferiche non brandizzate a buon mercato. Semplici, con un design sobrio ma altamente efficienti e di alta qualità.

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...