fbpx

Huawei introduce la prima automobile guidata da uno smartphone

  • Tech
  • Huawei introduce la prima automobile guidata da uno smartphone

Nel corso della giornata odierna la nota azienda cinese Huawei ha esordito con un importante annuncio legato allo sviluppo delle Intelligenze Artificiali.
In particolare, è stato realizzato il progetto RoadReader, il quale consentirebbe di guidare un automobile attraverso l’uso dello smartphone, e che pertanto si pone l’obiettivo di superare i limiti finora conosciuti. La prima vettura su cui sono stati effettuati i test è proprio una Porsche Panamerache anche senza conducente è in grado di distinguere oltre mille oggetti, come una palla o un gatto.

Questa tecnologia, tra le altre cose, non è che uno sviluppo della stessa già presente sul dispositivo Huawei Mate 10 Pro, che è in grado di riconoscere automaticamente i soggetti che vengono inquadrati, come cani o gatti. Andrew Garrihy, Chief Marketing Officer di Huawei Western Europe ha così commentato RoadReader:

Il nostro smartphone è già eccezionale, pensate solo alla funzionalità del riconoscimento degli oggetti! Volevamo capire se in un breve lasso di tempo avremmo potuto insegnargli non solo a guidare una macchina, ma anche ad usare l’intelligenza artificiale per riconoscere determinati ostacoli, e quindi evitarli.Se la nostra tecnologia è abbastanza intelligente per raggiungere questo obiettivo in sole 5 settimane, cos’altro può rendere possibile?

Inoltre, Huawei, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, che avrà luogo dal 26 al 27 febbraio, permetterà agli interessati di testare personalmente l’innovativa tecnologia. Voi, invece, siete curiosi all’idea che un giorno potremo non aver più bisogno di preoccuparci di guidare?

L’SSD Samsung MZ-V7E500 970 EVO è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il bundle di Amazon con Echo Dot di quarta generazione e Philips Hue White, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...