fbpx

Huawei P50: svelata la data di uscita del nuovo flagship con HarmonyOS?

Dopo un lungo periodo di silenzio, sembrerebbe essere stata resa nota la data di presentazione ufficiale del Huawei P50 con HarmonyOS.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Huawei P50: svelata la data di uscita del nuovo flagship con HarmonyOS?

L’abbandono di Android da parte di Huawei ha messo per un breve periodo di tempo in sordina il produttore cinese, il quale ha decisamente centellinato le informazioni riguardanti data di lancio e caratteristiche del suo prossimo top di gamma, ovvero il P50.

Sviluppato e previsto con il nuovo sistema operativo proprietario denominato HarmonyOS, il dispositivo sembrerebbe essere nuovamente oggetto di attenzione da parte dei leak della rete.

Secondo quanto affermato dall’affidabile leaker @UniverseIce, Huawei avrebbe infatti deciso di presentare la nuova famiglia di flagship il prossimo 2 giugno, nel corso della stessa conferenza in cui dovrebbero essere annunciati anche altri dispositivi del produttore asiatico come il MatePad Pro 2 e il Huawei Watch 3.

Se da un lato infatti è quasi certo che verranno mostrati nuovi prodotti wearable e tablet griffati Huawei, l’immagine teaser che potrete vedere nel tweet presente in calce all’articolo sembrerebbe mostrare la silhouette di un nuovo smartphone che, considerando i leak emersi fino ad oggi, sembrerebbe essere proprio il tanto atteso flagship.

Allo stato attuale non si può certo dire che del P50 si conoscano tutti i dettagli, considerando il già citato silenzio da parte di Huawei anche sulla data di lancio. Quello che sembrerebbe essere ormai confermato dalle varie indiscrezioni è che lo smartphone dovrebbe integrare un comparto fotografico da primo della classe, dotato addirittura di un sensore Sony IMX800 da addirittura un pollice, inedito per il mercato mobile.

Huawei P50

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è verosimile che la presentazione mostrerà  – come da tradizione – non solo il P50 nella sua versione “liscia” ma anche altre varianti come la Lite e la Pro.

Il processore  presente sotto il cofano dovrebbe essere un nuovo Kirin proprietario mentre come sistema operativo è pressoché scontata l’adozione di HarmonyOS, come accennato in precedenza.

Il P50 sarà infatti il primo top di gamma Huawei che adotterà il nuovo OS cinese, dando il via alla scommessa perseguita da Huawei con l’abbandono di Android e dei servizi Google a favore di una nuova piattaforma software proprietaria. Non ci resta a questo punto che attendere il prossimo 2 giugno per scoprire le attese novità da parte dell’azienda cinese.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...