NewsTecnologia

Huawei: specifiche e design del P50 svelati da un leak?

Nonostante sia rimasta un po’ in sordina nei mesi successivi all’abbandono di Android in favore di HarmonyOS, Huawei non ha assolutamente rallentato lo sviluppo della sua gamma di smartphone. L’azienda cinese non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito ai suoi piani futuri ma un leak, emerso in rete nelle ultime ore, sembrerebbe aver anticipato il design e le specifiche che caratterizzeranno il futuro Huawei P50.

Rilasciata dal leaker Waqar Khan sul suo canale YouTube, l’immagine che potrete vedere in apertura dell’articolo mostra quello che dovrebbe essere l’aspetto esteriore del top di gamma cinese. Ciò che spicca subito alla prima occhiata è il comparto fotografico, contraddistinto da ben quattro sensori raggruppati in un’originale doppia allocazione.

Fiore all’occhiello da sempre dei top di gamma Huawei, il P50 dovrebbe disporre di una fotocamera con teleobiettivo abbinata a un sensore grandangolare e a quella principale. A differenza di quella che dovrebbe essere la variante Pro, il P50 “liscio” dovrebbe essere invece privo della fotocamera con zoom periscopico. Sempre per differenziarlo dal modello che costituirà l’apice della famiglia, Huawei doterà il P50 di un display piatto (e non curvato), privo di notch e senza cornici.

Non è stato detto nulla invece in merito a quello che troveremo “sotto il cofano” del futuro flagship del colosso orientale, anche se è facile prevedere l’utilizzo di un nuovo modello del processore proprietario Kyrin che, abbinato a 8 o 12 GB di memoria RAM, potrebbe garantire delle prestazioni sulla carta paragonabili a quelle dei principali competitor, ovvero Galaxy S21 e Xiaomi Mi 11. Negli scorsi anni Huawei ha svelato tutte le informazioni in merito ai suoi nuovi top di gamma nel corso del periodo primaverile e per questo motivo molti insider ipotizzano a breve l’arrivo della famiglia P50. In attesa di nuove informazioni ufficiali in merito, vi ricordiamo che la notizia riportata, trattandosi di rumor, va presa con le dovute precauzioni.

Fonte:
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche