fbpx

Hulk, svelato perché Edward Norton è stato sostituito

Nel corso di un'intervista, Edward Norton ha raccontato quali sono i motivo dietro il recasting del personaggio di Hulk.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Hulk, svelato perché Edward Norton è stato sostituito

Come ben ricorderete, nel film L’incredibile Hulk del 2008 non fu Mark Ruffalo, attuale Bruce Banner nel Marvel Cinematic Universe, a interpretare il personaggio. Prima di lui infatti, il ruolo fu assegnato a Edward Norton che, in seguito ad alcuni avvenimenti, venne sostituito in Avengers del 2012. Nel corso di una recente intervista per New York Times, Norton ha avuto modo di raccontare il proprio rapporto con il personaggio di Hulk.

Amavo i fumetti, Li ritenevo mitici, e quello che Chris Nolan ha fatto con Batman è stato prendere una direzione che condivido: lungo, cupo e serio. Se c’è mai stato qualcosa con queste esatte caratteristiche, è stato Hulk. È letteralmente il mito di Prometeo. Avevo proposto due film: l’origine e poi l’idea di Hulk come il sognatore consapevole, un tipo che sa gestire il suo trip. E loro reagirono entusiasti che era quello che volevano, ma hanno dimostrato con i fatti che non era così. Ma è stato molto bello interpretarlo, con Kevin Feige ci siamo intesi alla grande.

L’attore ha poi approfondito le vicende legate al recasting effettuato da Marvel.


È stato il tentativo di difendere il brand. Alla fine il problema era che non cercavano qualcosa di lungo, cupo e serio, ma non importa, abbiamo avuto discussioni positive sull’andare avanti con i film, ragionando sul tempo che avrebbero richiesto e non li avrei fatti. Onestamente volevo più soldi di quelli che volevano darmi, anche se non era certo per questo che volevo fare un altro film di Hulk. Ho fatto altre cose che volevo fare e Kevin Feige ha portato avanti il suo business plan come probabilmente nessuno nella storia dell’industria dell’intrattenimento. Se siete azionisti Disney, dovreste alzarvi in piedi per omaggiarlo.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...