VideogiochiNews

Hyper Light Drifter ha una data di uscita

È stata annunciata da Heart Machine la data di uscita dell’action RPG Hyper Light Drifter. Il gioco arriverà su Microsoft Windows e Mac il 31 marzo 2016, data peraltro riportata anche nel trailer dedicato al gioco e il quale vi riportiamo in calce alla notizia. Ma oltre all’arrivo per PC e Mac, il trailer ci mostra che esso sarà atteso anche su Wii U, PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One in un periodo non fissato del 2016.

Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter è un action RPG ispirato ai classici giochi 16-bit del secolo scorso, considerato come una sorta di combinazione tra The Legend of Zelda: A Link to the Past e Diablo, ed è caratterizzato da una grafica completamente pixellata, ma molto ben dettagliata. Alex Preston, capo sviluppatore del gioco, ha voluto realizzare un titolo in grado di far riemergere la stessa esperienza di gioco vista su SNES (Super Nintendo Entertainment System), in particolare ha preso come elemento principe la mancanza dei dialoghi tipica dei giochi di quella piattaforma, mettendo in risalto dunque la musica e le immagini in pixel nella narrazione della storia.

Vi lasciamo al trailer di Hyper Light Drifter e il suo universo in pieno pixel e diteci, se volete, anche le vostre prime impressioni. Buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche