fbpx

Hyrule Warriors: L’era della calamità annunciato per Nintendo Switch

Koei Tecmo e Nintendo uniscano le forze per un altro mosou
  • Games
  • News
  • Hyrule Warriors: L’era della calamità annunciato per Nintendo Switch

Quest’anno è stato un periodo molto particolare per le aziende di tutto il settore videoludico, e probabilmente una di quelle che ha più subito il colpo e Nintendo. L’azienda ha infatti cominciato a fare annunci con minor costanza del passato, svelando a sorpresa dei prodotti dal nulla come oggi è successo con Hyrule Warriors: L’era della calamità.

Sviluppato da Koei Tecmo Games, più precisamente da Team Ninja e W-Force, questo titolo è un prequel dell’apprezzato The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Come forse avrete notato nel trailer in cima all’articolo e nel video di presentazione in fondo, questo Hyrule Warriors: L’era della calamità approfondisce la guerra successa 100 anni prima gli eventi narrati nel gioco di Nintendo. Siamo quindi in un momento molto oscuro per questo magico regno, in cui la calamità Ganon sta tentando di distruggere e conquistare ogni suo singolo abitante. Il titolo di Koei Tecmo si appresta quindi a svelare questo misterioso antefatto della saga, con le sue relazioni e i suoi segreti.

In lato di gameplay e stile grafico, possiamo ovviamente notare una grossa ispirazione a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il tutto viene portato all’interno del genere mosou, per trasformare certe caratteristiche come combo o oggetti che sono fortemente riprese dal gioco del 2017 per Wii U e Switch. Possiamo poi identificare un certo focus sulla narrativa del prodotto, questa volta scritta a stretto contrattato con il team di Nintendo dedicato al franchise di Zelda. Nelle caratteristiche promesse dalle due compagnie troviamo cose come risolvere puzzle ambientali, sbloccare armi e abilità, costruire materiale, visitare il negozio per ottenere oggetti unici, oltre a usare i poteri del Sheikah Slate. Inoltre, hanno già confermato supporto agli Amiibo, con magari qualche nuova statuetta creata proprio per l’occasione. Infine, il bonus pre-ordine digitale per il gioco è un’arma esclusiva che i cuochi di Breath of the Wild ricorderanno molto bene.

Hyrule Warriors: L’era della calamità si appresta quindi ad approdare su Nintendo Switch il 20 Novembre 2020, al prezzo di 59.99€ sia in digitale che in edizione fisica. Per scoprire ulteriori informazioni non bisogna aspettare molto, visto che Nintendo e Koei Tecmo hanno promesso che hanno notizie in serbo per il 26 Settembre 2020. Nell’attesa di quel momento, vi segnaliamo la nostra recensione di Hyrule Warriors Definitive Edition.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...